AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A che età siete diventati acquariofili??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343847)

CsillagSarki 17-11-2012 12:33

Io lo sono diventata a 19 anni, in famiglia avevamo e abbiamo ancora adesso tantissimi animali causa mia sorella veterinaria! Lo ho ottenuto come premio della maturità scolastica, è stata una dura lotta trovargli posto in casa!

Però la mia passione è partita a 9 anni, visitando l'acquario di Genova. Guardare quelle vasche mi dava pace e tranquillità e un costante stupore che provo ancora adesso davanti alle vasche, marine o dolci che siano! Sarà che ero piccola, ma era un altro mondo, come il nostro ma sommerso, colorato e aggrazziato...silenzioso ma comunicativo...ci passerei davanti tutta la vita! Quel giorno di pasquetta di 14 anni fa scoppiò l'amore!
Il prossimo obiettivo e un corso di immersione! ;-)

Enza Catania 17-11-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da francesco965 (Messaggio 1061934758)
ero un bambino quando mio padre , a cui piaceva sempre esagerare ;-), comprò quello che in realtà era un insieme di due vasche incastrate fra loro e poggiate su un'unica struttura di metallo , per l'epoca un qualcosa di rivoluzionario .
una vasca era lunga e bassa , per i pesci più grossi , l'altra fatta a prisma era stretta ma alta un metro, per i pesci più piccoli .
spesso lui ci portava a comprare i pesci in un grandissimo negozio qua di Genova che purtroppo ha chiuso da molti anni ormai . era immenso e aveva tante di quelle vasche e tante di quelle specie rare che ancora oggi farebbe invidia all'Acquario giù al porto antico . #21
dico spesso perchè purtroppo ai tempi era tutto molto empirico e i pesci stessi non duravano tantissimo , anche perchè allora per la maggior parte erano wild e non si adattavano alla vita in acquario .
in effetti, pure con l'esperienza che ho adesso , non prenderei mai più certe specie così difficili da allevare , ma ai tempi non c'era certo internet con cui informarsi .

poi all'età di 15 anni comprai il primo acquario tutto mio , un kiss da 75 litri che misi sul comodino della mia stanza , passavo ore e ore a guardarlo ammirato , seduto sul pavimento .
per inciso è lo stesso che ho adoperato in estate per riprodurre i discus : ha solamente 32 anni di onorato servizio !!#70

in questi anni l'acquariologia è cambiata tantissimo , è molto più consapevole e quindi regala anche più soddisfazioni , eppure quei pomeriggi passati col papà a scegliere i pesciotti avranno sempre nei miei ricordi un qualcosa di magico . ;-)

Ricordi di gioventù, Francesco....avranno sempre un buon sapore, come le polpette di mamma!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.