![]() |
Attenzione pero' perche' il ferro chelato della compo mi sembra sia al 2% e basta introdurne poco per arrivare in poco tempo ad avere valori di 0.1 mg/lt.
|
qullo è liquido
in farmacia è sale |
E il chelato in polvere in quanta acqua va poi diluito? Come il gluconato?
|
beh dipende dalla concentrazione che vuoi ottenere......
|
Scusate ragazzi ma il PMDD classico, il ferro chelato in che quantita si intende?
NOTA: OGNI ACQUARI è DIVERSO CHIEDO UN ORDINE DI GRANDEZZA Supponiamo di dosare giornalmente il ferrro chelato, per una vasca come la mia da 350 litri netti, quanti grammi di ferro chelato devo mettere SE FOSSE PURO? Cioè ad esempio 1 grammo al giorno di fero chelato puro che se uso quello della farmacia al 13% vuol dire che devo mettere circa 9grammi oppure se uso quello della compo a 2% devo mettere 50g di prodotto. Intendo una risposta cosi... chi me la puo dare? basta un ORDINE DI GRANDEZZA NON MISURA PRECISA! |
Scusate se mi intrometto un mio amico mi ha consigliato questo :
http://www.acquariolife.it/fai-da-te...ei-poveri.html spero di averlo inserito bene , cosa mi dite ? GRAZIE attendo. |
ma bho penso che sia la ricetta piu famosa!
Le varianti si baso su questa ricetta, ad esempio alcuni usano i bicarbonati al posto dei solfati per non innlzare troppo la concentrazioni di quest'ultimi. altri usano anche acido cloridrico (io personalmente preferirei di no). Altre varianti sono per plantacquari spinti con pochi pesci in cui è necessario introdurre nitriti e fosfati ma è un approccio diverso perchè l'acquario non credo abbia filtri biologici o mi sbaglio? |
Quote:
conviene fare una soluzione da 500ml o 1000 e poi dosare 1 o più ml al dì |
Non è corretto e l'ho sperimentato a mie spese; se un acquario ben maturo, con filtro biologico che funziona bene con piante e pesci a cui dai da mangiare prodotti di buona qualità e non surgelato o vivo puoi ritrovarti con fosfati e nitrati a zero che devi necessariamente integrare.
Il rischio è di pompare l'acquario inutilmente di fertilizzanti e ritrovarti con crescita a zero e alghe Se vuoi approfondire ti invito a leggere "Redfield Ratio" su google |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |