![]() |
mi fa piacere che stai risolvendo anche se io aspettere a questo punto per la zeolite......... vedi se ne puoi far a meno :-)
|
Quote:
|
si Luca..è un concetto giustissimo, ma difficilmente applicabile..2 x 400 non è da tutti..
io dal canto mio ho 9 x 54 + 2 x 250....ma anche se in watt siamo lì...non è la tua stessa luce Pure io non alimento i coralli..per ora...anche se le poche volte che ho dosato il reef booster gli animali hanno risposto positivamente... dò solo cibo ai pesci..schiumo, scuoto e aspetto..il refugium è lì..le alghe sono tante..lo schiumatoio lavora estremamente...doso stò nopox del piffero..ma il nocciolo sono i pesci...altrochè.. |
Simo lo sai che c'è gente che tiene accesa la luce sul refugium 24/7?
|
posso farlo...ma non credo sia così fondamentale....credo che le alghe siano come le piante...finita la fase luminosa non lavorano piu' o sbaglio ?
|
Benny....moh sta' a vedere che e' colpa del Nopox se i valori non calano....
Conoscendoti se dici che hai 44 pesci vuol dire che ne hai minimo una decina in piu'.... E gia' ti vedo con la scodella da mezzo litro colma di mangime a dargli da mangiare... Acqua fresca....quanto sara'...un mesetto che non fai un cambio....dai che ti conosciamo... Il Dsb ripartito dopo la crosta da quanto??? Poco piu' di un mese??? Senza contare che conoscendoti,o mio primo metore da tempi ormai lontani,chissa' quanti e quali cosa dose in vasca per "provare"....e qui ti puoi dare la mano con Ink.... E si che ormai dovresti saperlo perche' di prove,con tutto il vendibile possibile, penso ne hai fatte piu' di tutti... Ormai lo sai....prodotti miracolosi NON esistono....che aiutano..SI...tanti... |
Quote:
poi ho visto di tutto ora sembra che ho arrestato i tiraggi ,salvato il salvabile e eliminato tutti i parassiti vedo qualche speranza per non buttare tutto. certo che ho dei colori indecenti..fanno schifo..e occhio non sono marroni...sono quelli di prima ma scuri come non mai. ho smesso di buttare cibo a nastro,ho riportato la triade su valori mediobassi (kh 6 ca 420 mg 1180) temperatura MAI sopra 25 (anzi piu sul 23,5 24) luce 11 ore con plafo a 10 cm dall'acqua,e ricominciato a usare lifesnow + oligo (k-B-Sr-PIF) ogni 2 giorni per cancellare ogni traccia di ciano e alghe dovute al cibo in eccesso...sembra funzionare..sembra:11: |
Quote:
Poi...ho veramente 44 pesci..ma ti giuro che ho già ordinato altri pinnuti..ho fatto la vasca mega proprio per godere della vista dei pesci..alla Saxby e poi dò proprio tanta pappa...i pesci devono essere grassi.. idem il DSB..come ho già detto è giovanissimo... per i cambi proprio perchè mi conosci e mi conosco ho cercato di agevolare al massimo l'operazione : con scarico nella rete idrica diretto, cisterna per acqua fresca collegata, sistema di galleggianti e cambio quasi automatico per cambiare 150 lt impiego al massimo 30 minuti e senza una goccia in terra..ne cambio 150 al mese, ma solo perchè sono povero per comperarmi il sale:4: in piu' proprio perchè oramai sono un veterano..non dò proprio nulla....uso solo KW e bicomponente per la Triade...ma in questi giorni monto il reattore..se mi danno l'omologazione alla bombola alimento i pesci... zeolite...da cambiare ogni 6 settimane.. niente resine.. carbone 1 kg ho dato i fiala di reef booster ogni tanto..e nonostante l'acqua sporca...i coralli il giorno dopo gradiscono di miracoloso non c'è nulla...e ripeto la vasca ha un bell'aspetto....non ho fatto una vasca solo per sps..anzi..ci ho messo tutto..dai sarco, agli zoanthus, alle stilophore passando per le favia e anthelia...non mi interessano colorazione estreme di SPS ma solo una vasca "piacevole" solo che proprio perchè ho molti pesci nonostante un mega skimmer e un refugium..non riesco a stare bassissimo..ripeto oscillo tra 0.05 a 0,1 e no3 max a 4..ma con test ultrasensibili..il JBL e il salifert mi dicono zero per es. l'importante è la base e credo di avere un buona base..cerco solo di migliorare Giangi se poi mi vuoi regalare un pò di sale per Natale...lo sai io ti vorrei ancora piu' bene...:6::6: |
Minchia Alvaro... terrorista...
Cono mi dice metti 300ml che danni non ne fai di sicuro... Zucchen che mi dice mettine meno di mezzo litro che la vasca decolla... Forse intendeva che parte in malora... Bho... ora mi arriva... poi tanto so già che non resisterò a non metterla una volta che l'avrò a disposizione... ma prima devo provare ad alimentare un pochino... perchè ho alcuni coralli che non schiariscono e non hanno colori brillanti... devo provare a dare qualcosa, ma non so cosa dei 128 prodotti che ho a disposizione... |
Luca....ma se non la mettessi ????????proprio non ti piace la tua vasca ora....??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |