![]() |
l'areatore non serve fa più danni che altro
|
si infatti leggendo dicono tutti così, una spesa in meno:4: oggi rifatto i test e ancora niente, adesso ho inserito delle scaglie di cibo in teoria quando posso misurare ancora per vedere se il cibo mi fa partire il picco?non c'è un modo per capire se è già passato?ho già delle alghe e vorrei inserire al più presto dei pesci per farle togliere un pò, sempre dopo il picco
|
metti il mangime ogni 15gg il picco avviene dopo 15gg circa dall'avvio tieni monitorati i nitriti e non avere fretta!!
|
non è la fretta anche perchè la domenica che deve venire è già un mese e mi sembra strano che non sia già avvenuto il picco, non ho mai messo le scaglie di cibo però non penso siano vitali per la maturazione, ho inserito il secondo giorno i batteri, quindi con i batteri e un pò di piante e legni mi sembra strano che dopo 3 settimane e passa non ci sia già stato
|
mah... probabilmente può anche esserci già stato e non sei riuscito a registrarlo... cmq per sicurezza aspetta ancora un pò :-)
|
Ok va bene...ma una curiosita...in questo filtro eheim come mai nn ci sono le spugne come nel mio interno del vecchio acquario?cioè ha solo una spugna in alto vicino alla pompa e sotto delle palline di nn so cosa, che sgretolano e sotto ancora tipo dei cannolichi in plastica
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
ah non lo so dovresti chiedere alla eheim cmq fidati che funziona benissimo così com'è!
|
Ahah meno male...adesso che ho messo il mangime dovrebbero alzarsi i nitrati o i nitriti?
in teoria se il picco è già passato dovrebbero alzarsi solo i nitrati ma non so se riuscirai a notare il cambiamento a meno che non hai messo tutto il barattolo :-D
|
A OK...ne ho messo un pò, domani faccio test e li faccio ogni 2 giorni poi se nn cambia niente metà settimana prossima metterò dentro i primi pesci da fondo, dei siamensis e city dai vie si inizia, ancora una settima abbondante
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |