AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   mi sto fottendo gli animali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332829)

liferrari 16-02-2012 23:39

Fino a un mese fa ne ero abbastanza pieno...dino, ciano..etc da circa un anno.
Ho provato un po tutto: filtri post osmosi, buio, cyano xaqua, cambiato pompe piu potenti.....ma nulla...soldi buttati..

Poi e' arrivata lei: DOLABELLAAAAAAA (in prestito A GRATIS). ..alghe sparite in meno di un mese ;-)

Redpin70 17-02-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061470721)
Fino a un mese fa ne ero abbastanza pieno...dino, ciano..etc da circa un anno.
Ho provato un po tutto: filtri post osmosi, buio, cyano xaqua, cambiato pompe piu potenti.....ma nulla...soldi buttati..

Poi e' arrivata lei: DOLABELLAAAAAAA (in prestito A GRATIS). ..alghe sparite in meno di un mese ;-)

Ma la dolobella è immune ai DINO?....a me sono crepate tutte le TURBO ed anche un paio di gamberi!!!#07#07#07#07

dodarocs 17-02-2012 00:44

da me i gamberi e lumache sono vive, lo so che sono pericolose per questi animali.
Di lumache hole messicane che sono belle grosse, ma su queste alghe non vanno a mangiare, tra l'altro non sono invaso, ho qualche patina su qualche roccia e quelle fresche filiformi su qualche parte del vetro posteriore.
Liferrari se la dolobella le mangia la procuro anche se mi ha fatto sempre schifo e ribrezzo, ma seme ne libera mi diventera simpatica.#rotfl#

riky076 17-02-2012 14:23

i miei pure sono un misto con del sedimento ecc......paguri e ricci tutti bene,la dolabella mangia anche i dino?il problema è che non saprei dove reperirla#24

dodarocs 17-02-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061471745)
i miei pure sono un misto con del sedimento ecc......paguri e ricci tutti bene,la dolabella mangia anche i dino?il problema è che non saprei dove reperirla#24

se non la trovi a Roma....non credo su Roma non la trovi

Redpin70 17-02-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061471745)

Potresti provare da Moby Dick ad Anagnina ma anche a Parco Leonardo ( Fiumicino )......Si potrebbe anche contattare Tropicalfishroma che di solito ne ha !!

liferrari 17-02-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061470942)
da me i gamberi e lumache sono vive, lo so che sono pericolose per questi animali.
Di lumache hole messicane che sono belle grosse, ma su queste alghe non vanno a mangiare, tra l'altro non sono invaso, ho qualche patina su qualche roccia e quelle fresche filiformi su qualche parte del vetro posteriore.
Liferrari se la dolobella le mangia la procuro anche se mi ha fatto sempre schifo e ribrezzo, ma seme ne libera mi diventera simpatica.#rotfl#

ero anchio dubbioso, e la prima volta mi faceva schifo anche a me. Non ti dico quando Sandrino l'ha presa in mano, ero atterrito dallo schifo :-D

adesso pero mi è molto simpatica, pensa che quando caga spara fuori i pellet, e quando la vedi ciccuare sui vetri è uno spettacolo....e poi mi ha ripulito tutte, tutte le roccie e il fondo....

riky076 17-02-2012 16:55

domani nse riesco faccio un giro per vedere se la trovo cosi' provo ma non si intossica con i dino?

Redpin70 17-02-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061471976)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061470942)

ero anchio dubbioso, e la prima volta mi faceva schifo anche a me. Non ti dico quando Sandrino l'ha presa in mano, ero atterrito dallo schifo :-D

adesso pero mi è molto simpatica, pensa che quando caga spara fuori i pellet, e quando la vedi ciccuare sui vetri è uno spettacolo....e poi mi ha ripulito tutte, tutte le roccie e il fondo....

Ahooooooo...me stai a convincè cò stò SLIMER....domani faccio una passeggiatina per ROMA#70

morganwind 17-02-2012 19:05

Ricky allora come va?
Due anni fa avevo avuto anche io questo problema, risolto solo con il passare del tempo e con aumento massiccio del movimento in vasca (avevo inserito due 6101 oltre le attuali pompe.

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061240369)
la stupenda vasca di Cono che è morente da oltre 6 mesi, se non un anno? Io ti consiglierei di parlarne direttamente con lui dell'argomento...

per me spegnere le luci è un palliativo estetico e transitorio. Non risolve nulla e rischia di accopparti gli animali.

La vasca di Cono era all'epoca "morente" da 4 mesi...luglio/agosto 11...da quando iniziarono i problemi di varia natura (come ti dicevo al telefono, Ricky).
Eppoi talvolta gli scorpioni, quando sembrano morire...all'improvviso si riprendono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.