AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Allestimento acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330961)

MarZissimo 05-08-2012 23:44

Nono non è che te lo sconsiglio...alla fine dipende dalle tue abitudini e da come usi l'acqua di scarto...
Io ad esempio facendo ampio uso di RO ed essendo parecchie volte al mese al negozio (ci passo davanti) preferisco non sprecare la mia acqua (il rapporto è 1:4, almeno di solito, ovvero per un litri di acqua "buona" ne butti 4 di scarto), anche perchè non saprei come impiegare lo scarto, quindi a questo punto me la compro e amen...
L'idea dell'impianto comunque, per piccole quantità, non è sbagliata allo stesso modo...

A Varese trovi un listino infinito ma poi il problema è che devi ordinare prima le specie. A questo punto se sai già che andrai lassù fai prima ad ordinare preventivamente al negozio e farteli trovare pronti per quando passi. Magari chiedi anche una foto una volta arrivati gli animali, perchè se non in buone condizioni ti risparmi anche il viaggio...
In generale specie oltre agassizi, caca e ogni tanto borelli, difficile che le trovi direttamente in negozio senza ordinarle, quindi se già conosci il negozio, manda una mail chiedendo il listino e ordina prima di partire di casa ;-)

Rnt 06-08-2012 00:11

E chi l'ha mai adoperata l'acqua d'osmosi??? :-))
Ora vedo cosa riesco a rimediare qui nei dintorni... Se non dovesse andare bene aspetterò settembre, ho aspettato tanto che non saranno tre settimane a cambiarmi la vita... :)

Luca_fish12 06-08-2012 07:45

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061765823)
Nono non è che te lo sconsiglio...alla fine dipende dalle tue abitudini e da come usi l'acqua di scarto...
Io ad esempio facendo ampio uso di RO ed essendo parecchie volte al mese al negozio (ci passo davanti) preferisco non sprecare la mia acqua (il rapporto è 1:4, almeno di solito, ovvero per un litri di acqua "buona" ne butti 4 di scarto), anche perchè non saprei come impiegare lo scarto, quindi a questo punto me la compro e amen...

Stessa cosa... Secondo me l'impianto ad osmosi è utile ma è una cosa veramente antiecologica...spreca una marea di acqua!

L'ideale sarebbe avere l'impianto insieme ad un modo per smaltire e non sprecare l'acqua! :-)

enry94 06-08-2012 11:46

avete ragione , anche io la penso allo stesso modo l'impianto d'osmosi inversa produce una grande quantità di scarto però lo ritengo sempre molto utile visto che non devo andare ogni due giorni dal negoziante a chiedermi di riempirmi le taniche .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08329 seconds with 13 queries