![]() |
Lasciala decantare 24h oppure 12h se hai il biocondizionatore ;-)
|
ok, messa a decantare
poi, come procedo? domani posso inserire i pesci (platy/guppy...quanti?)....controllo anche i valori? |
Quote:
|
ricevuto!
------------------------------------------------------------------------ però mi dici sulle "quantità"? :) guppy e platy...quanti? quanti maschi e quante femmine? grazie mille. ti e vi devo offrire una pizza almeno x quanto mi state aiutando :) |
in 50 litri io non metterei più di un trio, un maschio e due femmine, altrimenti ti riempi di avannotti, i poecilidi sporcano parecchio essendo vegetariani.
Quote:
|
ma siamo sicuri che sia un 50l? ho trovato una formula, che dice di fare LxAxP/1000 per sapere il litraggio di una vasca; nel mio caso sarebbe 60x40x30/1000= 72....
|
se quelle sono le misure hai trovato il litraggio lordo, ma in undici pagine tutte insieme non le avevi scritte...;-)
Per il litraggio netto misura l'altezza dal ghiaino al pelo dell'acqua: sei sui 60 litri due trii puoi inserirli. |
Sì ma quelli sono lordi. Poi devi togliere lo spazio occupato dalla sabbia, l'acqua dove arriva (non riempi la vasca al massimo ;-) ), lo spazio occupato dal filtro etc.
p.s. comunque ti era stato detto che era di 54 litri perchè non ci avevi detto la profondità. ;-) pps compila le informazioni sulla vasca nel tuo profilo in modo da avere tutto chiaro senza ogni volta dover andare a cercare il post relativo ad esempio all'illuminazione :-) |
Allora: appena ho letto la descrizione del tuo acquario mi sono soffermato su una voce: lana di roccia.
Visto il mio lavoro (costruisco stufe ecc.) so che la lana di roccia ( giallognola, verdastra) serve per isolare canne fumarie e cose simili dal calore. Non ne conosco altri utilizzi. Poi potro' anche sbagliarmi. Sei davvero sicuro che sia lana di roccia? Pero' per le piante non sapei che dirti. Quando prendo in mano la lana di roccia si vede ad occhio nido che rilascia polvere sottilissima abb dannosa ed irritante per le mie vie respiratorie. Per i pesci credo altrettanto. Controlla ed eventualmente eliminala subito. Oppure dai un occhio all acqua in acquario. Stacca le pompe e lascia acceso solo il filtro contenente la lana ed il resto. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ marca carmar ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |