![]() |
è rischioso fare i buchi per la sump? Dove mi consigliate di farli e di che diametro?
|
ragazzi non so, sono molto indeciso tra il bb è il dsb. Allestendo in bb dovrei spendere 300 euro solo di rocce vive, spesa che allegerire a meno di cento allestendo in dsb. Ho preso le misure e con un dsb avrei 32 cm di acqua netta, che dite sono pochi? Oltre al fatto economico il dsb mi piace anche di piu dal punto di vista estetico.
|
Io penso di si..
Sul mercatino non ne trovi di rocce? |
su subito le trovai anche a 6 euro al chilo, ma chi mi assicura che sono state tenute a dovere? penso sia assurda come domanda ma se metto 5 cm di sabbia e qualche roccia in più rispetto al dsb classico? Oppure allestisco una sump da 30 litri con 12 cm di sabbia e in vasca madre ne metto qualche cm in meno?
|
5 cm di sabbia non vanno bene... o 10 o una spolverata
|
qualcuno di voi ha allesito un dbs in 40,42 cm di altezza?
|
Io lo volevo allestire in 45 cm ma poi ho lasciato perdere
Adesso ho fatto fare una vasca alta 60 cm proprio per il dsb e anzi se tornassi indietro la farei 70cm di altezza Sent from my iPhone using Tapatalk |
allora le dimensioni della mia vasca sono 80 x 30 x 40 h quindi non sono ottimali ne per un bb ne per un dsb, visto che la prima richiede larghezza e la seconda lunghezza. Io punto all'allevamento di molli con 4 massimo 5 pinnuti. Viste le dimensioni secondo voi è ancora bb? Se si devo mettere 20 kg o qualcosina in meno?
Scusate le domande ma voglio essere sicuro visto che si tratta di spendere poco più di 300 euro |
Secondo il mio negoziante il vetro da 5mm non si può forare :( Ora ho chiesto un preventivo per una 80 x 40 x 60 h con vetri da 1 cm. Dite che spendo una barca di soldi?
|
Se la fai in extrachiaro qualcosa in più la spendi
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |