AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   prova...Pompa ATI su ATB.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324961)

CILIARIS 04-10-2011 22:15

io invece stò provando la nj 1800 su un vecchio ati250 e devo dire che lavora bene meglio delle 2 psk2500 è non ho nessun problema sulla pompa, ho anche preso una pompa del powercone i per provarla sul reverso a gg vi farò sapere le mie impressioni,ho già provato il powercone i è devo dire che non è male lo reputo un buon skimmer#36##36##36#

Geppy 04-10-2011 22:29

Quote:

[poffo]
esattamente...in pratica usiamo la stessa "tecnologia" che tutti o quasi i produttori usano per creare gli skimmer...e cioè "l'Occhiometro"....che funziona sempre :-))
Se non avessi messo il "quasi"...... lasciamo perdere, và!

Quote:

e poi parliamoci chiaro...su un nano B che viene creato con delle specifiche tecniche mi si venga a dire che ci posso montare 3 tipi o addirittura 4 tipi diversi di pompa...allora possiamo fare anche 5 con l'occhiometro che xme è lo stesso!!!
Se ogni pompa viene fornita con un venturi dedicato, sei fuori strada..... se ne possono montare anche 10, 100 e più tipi diversi purchè, appunto, ognuna con un venturi dedicato che renda le prestazioni della pompa adeguate a quel modello di schiumatoio.

Senza assolutamente voler entrare nel merito di questa discussione per ovvi motivi, ma giusto per rispondere alle tue affermazioni molto superficiali che mi sembrano generalizzare un po' troppo.

Poffo 04-10-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061163089)
Quote:

[poffo]
esattamente...in pratica usiamo la stessa "tecnologia" che tutti o quasi i produttori usano per creare gli skimmer...e cioè "l'Occhiometro"....che funziona sempre :-))
Se non avessi messo il "quasi"...... lasciamo perdere, và!

Quote:

e poi parliamoci chiaro...su un nano B che viene creato con delle specifiche tecniche mi si venga a dire che ci posso montare 3 tipi o addirittura 4 tipi diversi di pompa...allora possiamo fare anche 5 con l'occhiometro che xme è lo stesso!!!
Se ogni pompa viene fornita con un venturi dedicato, sei fuori strada..... se ne possono montare anche 10, 100 e più tipi diversi purchè, appunto, ognuna con un venturi dedicato che renda le prestazioni della pompa adeguate a quel modello di schiumatoio.

Senza assolutamente voler entrare nel merito di questa discussione per ovvi motivi, ma giusto per rispondere alle tue affermazioni molto superficiali che mi sembrano generalizzare un po' troppo.

si infatti lasciamo perdere....è meglio!
le mie affermazioni sono superficiali perché non ho mai visto studi di ingegneria applicata agli schiumatoi e modelli virtuali matematici ad esempio in CAD o CAM per vedere ed ottenere come possa lavorare un futuro progetto di skimmer...quello che invece capita in altri ambiti lavorativi...fidati!

Io purtroppo generalizzo perché non sono del campo...ma generalizzo perché vengo dagli stessi produttori informato "genericamente".

Geppy 05-10-2011 00:30

Quote:

[poffo]
le mie affermazioni sono superficiali perché non ho mai visto studi di ingegneria applicata agli schiumatoi e modelli virtuali matematici ad esempio in CAD o CAM per vedere ed ottenere come possa lavorare un futuro progetto di skimmer...quello che invece capita in altri ambiti lavorativi...fidati!
Studi veri e propri di ingegneria non so, ma studi di biologia di chimica e di fisica ce ne sono (basta cercare se non si vuole restare ignoranti) ed alcuni produttori li tengono in considerazione nella progettazione e soprattutto nella messa a punto dei propri schiumatoi.
...fidati!
Poi ci sono i ciarlatani che propongono porcherie ed i "polli" che ci cascano, come capita anche in altri ambiti lavorativi..... ri-fidati!

Ah, se vuoi ti do il numero di telefono di un produttore che puoi andare a visitare e lì puoi vedere varie realizzazioni in CAM per lo studio dei flussi e della resa....:-))

Quote:

Io purtroppo generalizzo perché non sono del campo...
....e si vede....;-)

Quote:

ma generalizzo perché vengo dagli stessi produttori informato "genericamente"
Forse ti sei rivolto ai produttori sbagliati.....

RobyVerona 05-10-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061162146)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061162112)
Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061162051)
Ma infatti, lo presi perchè ne parlavano tutti alla stragrande....

mmmmmm.......forse il tuo a problemi particolari, ma non mettiamo in discussione lo Skimmer piu venduto in America e utilizzato da molti di noi con soddisfazione, io e altri ne parliamo ancora perchè funziona bene, sicuramente si poteva comportare meglio dopo aver accertato che alcune pompe avevano problemi.;-)

Mauri nessuno lo mette in discussione...il problema è proprio NJ...allora era + giusto fare un discorso del tipo:
"Lo skimmer verrà fornito con pompa NJ ....qualora si presentassero problemi verrà inviata la pompa ASKOLL , solitamente in dotazione, senza aggravio per l'acquirente"
Questo sarebbe stato un comportamento corretto....visto che cmq fuori confine lo vendono con ASKOLL....il discorso della differenza monetaria è una cosa assurda...!

No no e no.... Che discorsi sono ti vendo uno skimmer con una pompa ma se va male te ne do un'altra? Quando compro uno skimmer piuttosto che un'apriscatole pretendo una cosa che funzioni, punto!!!
Se questa ha dei difetti me la sistemi a TUE spese visto che è in garanzia e se ti rifiuti o mi chiedi soldi parte la letterina bonaria e se anche questa non basta si va dall'avvocato. Chi ha cacciato altri € per cambiare pompa, se il prodotto era in garanzia per me ha sbagliato proprio tutto. Sarà che su ste cose sono come un gatto appeso ai maroni ma anche nei casi più "difficili" l'ho sempre spuntata e non sto parlando di prodotti per acquari.

Poffo 05-10-2011 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061163362)
Studi veri e propri di ingegneria non so, ma studi di biologia e di chimica ce ne sono (basta cercare se non si vuole restare ignoranti) ed alcuni produttori li tengono in considerazione nella progettazione e soprattutto nella messa a punto dei propri schiumatoi.
...fidati!
Poi ci sono i ciarlatani che propongono porcherie ed i "polli" che ci cascano, come capita anche in altri ambiti lavorativi..... ri-fidati!

ma su un prodotto che è composto da parti meccaniche,apparati in movimento(pompe e giranti),fluidodinamica ecc ecc
come si fa a non fare uno studio vero e proprio su ogni parte che lo componga??cioè...oltre alla biologia e alla chimica di come si comportano le molecole e (grazie dell'ignorante gratuito) come si fa a non studiare l'effetto che il nostro strumento avrà su di esse.....in pratica come sappiamo che il nostro strumento farà ciò che gli chiediamo?
ecco credo che il tutto sia riassunto qui... :-)

Quote:

se vuoi ti do il numero di telefono di un produttore che puoi andare a visitare e lì puoi vedere varie realizzazioni in CAM per lo studio dei flussi e della resa....:-))

esattamente..è proprio come ti dicevo...queste cose le puoi vedere solo in altri posti e non da chi produce skimmer....e magari degli studi fatti su ogni modello prodotto....su questo sono d'accordo con te!

Quote:

ma generalizzo perché vengo dagli stessi produttori informato "genericamente"
Quote:

ti sei rivolto ai produttori sbagliati.....

mi sono rivolto in passato a quasi tutti tra cui anche te...e credo che questo non sia il modo esatto per concludere una discussione e credo sia meglio tralasciare che sicuramente si va in off topic ;-)

Geppy 05-10-2011 07:24

Quote:

[poffo]
ma su un prodotto che è composto da parti meccaniche,apparati in movimento(pompe e giranti),fluidodinamica ecc ecc
come si fa a non fare uno studio vero e proprio su ogni parte che lo componga??cioè...oltre alla biologia e alla chimica di come si comportano le molecole e (grazie dell'ignorante gratuito) come si fa a non studiare l'effetto che il nostro strumento avrà su di esse.....in pratica come sappiamo che il nostro strumento farà ciò che gli chiediamo?
ecco credo che il tutto sia riassunto qui... :-)
Infatti, io ti sto dicendo che c'è chi li fa.
Da produttori di pompe a produttori di schiumatoi.
Il fatto che è evidente che c'è chi non li fa, non significa che nessuno li faccia.
Inoltre dici di non aver mai visto...... ma da quanti produttori di schiumatoi sei stato?
E se mai sei stato presso un produttore è anche normale che tu non abbia visto....
O pensi che un produttore sia così idiota da rendere pubbliche le proprie esperienze?
Come vedi "l'ignorante" non è gratuito, e neppure il "superficiale".

Quote:

esattamente..è proprio come ti dicevo...queste cose le puoi vedere solo in altri posti e non da chi produce skimmer....
Mah, ci sei o ci fai? Perchè se ci fai ci riesci bene..... io ho scritto che ti potevo dare il telefono di un produttore (ovviamente di skimmers).... e tu rispondi come sopra.....

Quote:

mi sono rivolto in passato a quasi tutti tra cui anche te...
Beh, e non hai ricevuto risposte tecniche e/o soddisfacenti?
Mi dici a quali altri produttori ti sei rivolto? Che domande hai fatto e che risposte hai ricevuto?

Giusto per informazione a breve sarà pubblicato su una rivista un mio articolo in merito. Ti consiglio, se avrai un po' di tempo da perdere, di andare a leggerlo che, forse, dopo ne saprai un po' di più....

Ciccio66 05-10-2011 07:37

Seguo....

Poffo 05-10-2011 09:04

Ignorante,superficiale,ci seo o ci fai...ma Geppy ci riesci ad esprimere un concetto e a portare a termine una discussione senza dover per forza denigrare le persone e cercare di stuzzicarle per poi farti rispondere male?
no me lo chiedo perchè da quando hai iniziato i tuoi interventi vedo che insisti.

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061163474)
Infatti, io ti sto dicendo che c'è chi li fa.
Da produttori di pompe a produttori di schiumatoi.
Il fatto che è evidente che c'è chi non li fa, non significa che nessuno li faccia.
Inoltre dici di non aver mai visto...... ma da quanti produttori di schiumatoi sei stato?
E se mai sei stato presso un produttore è anche normale che tu non abbia visto....
O pensi che un produttore sia così idiota da rendere pubbliche le proprie esperienze?
Come vedi "l'ignorante" non è gratuito, e neppure il "superficiale".

ma qui torniamo a quello che dico dall'inizio e cioè che non tutti i produttori fanno queste prove,e te lo stai confermando....
pochi post piu su mi hai corretto dicendo che se non scrivevo il quasi tutti....era un macello...ma da come vedo è proprio cosi....
non tutti li fanno.
Sul fatto che un produttore sia idiota o meno non entro in merito...
ma anche la NASA e le fabbriche di automobili rendono pubblici i propri progetti dopo un pò di anni visto che la tecnologia va avanti.... l'importante è avere quei progetti,basterebbero anche dei disegni fatti in cad..e magari 1 studio di flusso su quel modello...e io starei zitto e mi cospargerei lil capo con la cenere.

e cmq il discorso è sempre lo stesso...tutti possono dire che fanno progetti e realizzan prodotti con anni e anni di progettazione e stui alle spalle....ma se si va a chiedere un pezzo di carta non si riesce a trovare niente...

Quote:

Beh, e non hai ricevuto risposte tecniche e/o soddisfacenti?
Mi dici a quali altri produttori ti sei rivolto? Che domande hai fatto e che risposte hai ricevuto?

Giusto per informazione a breve sarà pubblicato su una rivista un mio articolo in merito. Ti consiglio, se avrai un po' di tempo da perdere, di andare a leggerlo che, forse, dopo ne saprai un po' di più....
di scritto e con prove tangibili del loro lavoro???niente......
chiacchiere...quante ne vuoi...ecco perche dico che generalizzano.

io chiudo qui xkè dopo di che andrebbe troppo sul personale e non voglio...mi dispiacerebbe.
te fai come vuoi...;-)

Maurizio Senia (Mauri) 05-10-2011 09:07

Plachiamo i toni o chiudo.......non rovinate il topic......;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.