![]() |
il livello di acqua in entrata deve arrivare all'innesto del bicchiere giusto?
se così fosse, come molti mi han detto, la nj1700 ci arriva precisa! il fatto che mi stupisce è che schiuma veramente secco! e siccome la vasca è vuota ed è un mese che sta in maturazione, penso che abbia ben poco di 'secco' da schiumare!! a me servirebbe schiumare bagnato!! ma oltre che spalancare l'aria, regolare al massimo il carico, non so che altro fare... |
Sì, il livello giusto è quello.
Comunque schiumare secco non è male, anzi. Hai controllato se lo schiumatoio ha la possibilità di regolare in altezza lo scarico (cioè il tubo da dove esce l'acqua per tornare in sump)? |
Ho controllato ma non posso regolare nient'altro che carico e venturi!
Lo scarico è fisso! Ho visto sul forum che Geppy ha apportato una modifica proprio a questo skimmer per regolare lo scarico con un rubinetto! |
Se lo ha fatto Geppy mi sa che è un intervento sensato, probabilmente proprio per rimediare all'impossibilità di agire sull'altezza dello scarico.
|
Io avevo il tuo stesso skimmer, o usi il rubinetto sullo scarico, o come ho fatto precedentemente io inserisci un tubo in pvc nello scarico, più lo inserisci e più sale il livello di schiumazione. Trovai questa "modifica" in un post... se la trovo te la linko.
|
Quote:
Dai fammi sapere, che magari evito di smontare tutto lo skim in questo modo!! ;) |
|
Bello! La modifica segnalata da forketta mi sembra la più semplice e veloce in assoluto, poi semmai avrai tempo per provare anche il rubinetto e scegliere quella che funziona meglio o ti piace di più.
|
sicuramente la modifica del tubo è quella a costo zero... provarla non costa nulla... nel caso no ti soddisfa, si fa sempre in tempo a fare la seconda (sicurmente più performante).
|
Non è che abbia capito benissimo..
io ho inserito un tubo di gomma dentro lo sfiato dello scarico.. tutto qui? il tubo non arriva fino a giù! al max sarò riuscito ad inserire 5 cm di tubo verde, perché poi si blocca praticamente all'altezza della curva.. forse ho sbagliato qualcosa?? http://s7.postimage.org/hop9gmg07/IMG_1499.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |