AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Alimentazione e verdure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32490)

Paolo Piccinelli 20-01-2009 16:50

falla circa 1 cm, non perchè ne mangiano molta, ma perchè se la fai più piccola dopo la bollitura e l'ammollo ti si spappola

Pesciu 20-03-2009 11:18

Qualcuno di voi ha provato con l'alga wakame e l'alga nori (alghe tipiche della cucina giapponese)?
Io ho provato con tutte e due e direi che è stato un successone !

Pesciu 20-03-2009 11:18

Qualcuno di voi ha provato con l'alga wakame e l'alga nori (alghe tipiche della cucina giapponese)?
Io ho provato con tutte e due e direi che è stato un successone !

ghiottolina 28-05-2009 20:53

Per evitare un cazziatone da parte dei moderatori posto in questo topic, anche se non so se faccio bene, visto che si parla solo di verdure.... #13

Posso dare dei pezzettini di pesce o cuori di orata ai miei cory? Se si, è meglio che li faccio cuocere un po'?

Pesciu 28-05-2009 21:07

Interessa anche a me la cosa da quando faccio il pescivendolo...

ghiottolina 28-05-2009 23:06

Ok... stasera sia io che i miei pesci abbiamo mangiato orata al forno! :-))
Devo dire che come me hanno gradito moltissimo... -11 spero solo di non trovarli a galla domani mattina! #13

Comunque vorrei un parere da parte degli esperti e vorrei sapere quali carni potrei somministrare (se si, specificate cortesemente se cotte o crude) o qualsiasi altro cibo che non sia verdura (i miei cory la schifano!). Grazie :-))

ghiottolina 04-06-2009 19:53

Visto che non ho ricevuto consigli ho fatto di testa mia... i miei cory hanno letteralmente divorato sia l'orata al forno, sia la sogliola lessa, sia il tuorlo d'uovo sodo! -11 Si sono leccati i barbigli! :-D

Domani provo con le lasagne! :-D :-D :-D (scherzo!, ma secondo me gli piacerebbero #13 ) :-D

P.S.: somministratene in piccolissime quantità perchè sono tutti cibi che inquinano moltissimo!!! :-))

maryer86 14-07-2009 13:34

ghiottolina, bisogna considerare sempre ciò che riuscirebbero a trovare in natura..ossia pesci morti (crudi) e qualche insettino o piccolo animale che cade in acqua sporadicamente

quindi cerca di limitare il più possibile il tuorlo d'uovo e altri tipi di carni che non siano di pesce

ovviamente anche il pesce devi somministrarlo in piccolissime quantità perchè come tu stessa hai scritto, inquina moltissimo

ghiottolina 14-07-2009 13:43

Il tuorlo d'uovo sodo l'ho dato solo una volta... inquina decisamente troppo!
Il pesce, invece, ormai lo do regolarmente, anche se non crudo ma cotto... il pesce crudo credo che inquinerebbe ancora di più e non ho mai provato!

FrancescoOR 03-09-2009 10:38

Buonasera...mi chiedevo quale fosse l'alimentazione più corretta per i corydoras paleatus....ne ho 5 e li nutro con una pastiglia al giorno tutti i giorni....dai test dell'acqua sono risultati i nitrati a 15 o poco più....mi chiedevo se devo mettere meno pastiglie, magari una ogni due giorni :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12452 seconds with 13 queries