AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mercatino - il regolamento e' cambiato. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323951)

giangi1970 28-09-2011 14:36

E io ti piscio in sump...e non saresti manco il primo a qui lo faccio!!!!!!!!!:-D:-D:-D

Paolo Piccinelli 28-09-2011 14:42

Quote:

e non saresti manco il primo a qui lo faccio

...però sarei l'ultimo. :-96:-96:-96

giangi1970 28-09-2011 14:45

:-d:-d:-d:-d:-d

oceanooo 28-09-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061150598)
se mi serve uno skimmer sul mercatino in 3 minuti (5 se il forum gira lento) scandaglio le prima 5 pagine del mercatino... suvvia, non è un impegno così gravoso.

Pensate invece a chi si dovrebbe controllare due o tre volte al giorno dieci sezioni dolci, dieci salate, più scambio/regalo.

vabbe l idea a me pareva interessante se ritenete la cosa troppo gravosa ci si adatterà...

claudiomarze 28-09-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061148332)
secondo me come sempre succede per colpa di pochi a rimetterci sono in molti.
il fatto di non poter rispondere direttamente e non poter mai uppare toglie molto al mercatino.
io ho in vendita una vasca che da qua'a qualche giorno finira' in esima pagina e non riusciro' mai a vendere perche' nessuno si sbatte a leggersi pagine di inserzioni o ad usare il tasto cerca, dove basta sbagliare una virgola e magari non si trova cio' che ci interessa.
tra i vari forum del settore avevamo il mercatino che forse meglio funzionava ,adesso con le nuove regole varra gli altri
cmq come dice federico aspettiamo sperando di essersi sbagliati dando giudizi frettolosi

quoto tutto, purtroppo.
ad esempio non frequento mai il mercatino dell altro forum proprio perchè asettico, come detto da qualcun altro.
gli up ci vogliono, altrimenti dopo 5 giorni non vendi piu' nulla.

qbacce 28-09-2011 22:03

Anch'io la penso come tene e caludio....
Non capisco a chi giova questo nuovo regolamento...

buddha 29-09-2011 04:06

Senza alcun intento polemico giova ai mod questo regolamento.. Immagino non sia facile stare dietro a migliaia di annunci del mercatino e chissà quante infrazioni si commetteranno ogni giorno..non può e non deve diventare un lavoro quello dei mod per cui ci sto che si aggiorni in questo senso anche sen certo x noi sara' decisamente scomodo.. Pensa a quante volte in privato dovrai mandare le stesse foto o rispondere alle stesse domande.. Ma soprattutto quante volte non sarai "garantito" sull'acquisto/vendita da messaggi pubblici di conferma o disdetta.. X non parlare dei messaggi privati di molti che ti avvertono di avere preso una "sola" dall'utente con cui contratti..va beh Luca dai.. Sopravviveremo anche a questo e almeno i mod, che di certo si sbattono anche troppo, respireranno un po' di più ..

paolo67 29-09-2011 09:12

Anche io sono a favore degli up, anche perchè si iniziano vedere persone che dopo 2 giorni riscrivono un nuovo post di uguali contenuti visto che non possono più di fare un up.
Al limite si può aumentare il tempo di up da 2 a 4 giorni o 1 settimana ma una volta al mese il post fa tempo di finire in 10 pagina con difficoltà di rintracciabilità da parte di chi cerca qualcosa.
Con questo nuovo metodo l'unica modo per trovare qualcosa è utilizzare la funzione cerca e scrivere la città in cui si abita e la sezione del mercatino a cui si è interessati, non vedendo/trovando magari altre occasioni di persone che hanno pezzi disponibili e fanno le spedizioni (l'esempio vale per talee)

Sandro S. 29-09-2011 09:13

Quote:

Originariamente inviata da paolo67 (Messaggio 1061152105)
Anche io sono a favore degli up, anche perchè si iniziano vedere persone che dopo 2 giorni riscrivono un nuovo post di uguali contenuti visto che non possono più di fare un up.
Al limite si può aumentare il tempo di up da 2 a 4 giorni o 1 settimana ma una volta al mese il post fa tempo di finire in 10 pagina con difficoltà di rintracciabilità da parte di chi cerca qualcosa.
Con questo nuovo metodo l'unica modo per trovare qualcosa è utilizzare la funzione cerca e scrivere la città in cui si abita e la sezione del mercatino a cui si è interessati, non vedendo/trovando magari altre occasioni di persone che hanno pezzi disponibili e fanno le spedizioni (l'esempio vale per talee)

tu fammeli vedere questi signori che riaprono i post uguali e ci penso io.

Paolo Piccinelli 29-09-2011 09:21

Io davvero non comprendo la storia degli "UP".

Che li facciano tutti o che non li faccia nessuno, NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA.

Io posto il mio annuncio e dopo di me postano gli altri, il mio annuncio scende gradualmente... nessuno uppa e quindi nessuno mi supera da destra.
Fino a pochi giorni fa c'era chi non solo uppava, ma scriveva "cambiato prezzo", oppure "nuova disponibilità" facendo up mascherati.

Annunci doppi sono proibiti ed è più facile controllarli essendoci meno traffico, annunci doppi camuffati idem, perchè c'è un limite.

Davvero, non vedo dove sia il problema. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.