![]() |
comunque i valori li puoi misurare quando vuoi non ci sono problemi! unica cosa è che cambiano pian piano durante la maturazione quindi li dovrai rimisurare ma ti ripeto li puoi misurare quando vuoi;)
|
La vasca è avviata da 2 mesi...devo far scendere solo il ph #18
|
e allora misura e vedi se la torba ha fatto effetto!
|
Ciao,
oggi ho fatto un cambio di acqua di 30L (osmosi) ed ho effettuato i test: PH 7,5 KH 4 GH 8 NO2 0 NO3 0 Temp. 25° Dopo l'inserimento della torba un pochino il Ph è sceso; rifarò i test tra qualche giorno per verificare che scenda ancora... Intanto dovrei effettuare la potatura di alcune mie piante: l'hetheranthera zosterifolia e abomba caroliniana come la faccio? la potatura della hetheranthera zosterifolia può essere ripiantata? Un'ultima cosa...i rabocchi vanno fatti con acqua d'osmosi o va bene del rubinetto? Grazie mille |
i rabbocchi (dell'acqua evaporata per capirci) vanno fatti con l'acqua osmotica pura, i cambi no...
|
Azz....i cambi con acqua del rubinetto? Io ho fatto i cambi con acqua osmotica#07
|
aspetta...scusa berto ma non credi fosse meglio specificare che dipende dai valori desiderati in vasca?
|
no e che centrano i valori?? i rabbocchi dell'acqua evaporata vanno fatti con l'acqua osmotica a priori quando evapora se ne va solo l'acqua non i sali ;-)
|
Ok, d'ora in avanti rabbocchi con acqua d'osmosi quindi e cambi con quella del rubinetto giusto?
Per la richiesta della potatura piante fatta sopra? Tra poco vi posto delle foto del layout un po modificato il giorno che ho inserito la torba... |
di dovrebbe andare occhio solo ai valori... per la potatura puoi tagliare la pianta a che altezza vuoi e poi ripiantarla occhio che a lungo andare la piante d'origine sarà da buttare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |