![]() |
azz, io usavo il doppio dello zucchero rispetto all'acqua... nel senso , la miscela di gel la facevo con 300 di acqua e 600 gr di zubbero e 6 foglie di gelatina visto che avevo triplicato le porzioni per la bottiglietta da mezzo litro... quindi attualmente usi la bottiglia da 1,5litri per questo..
ma con cosi poco zucchero, non hai problemi di "pressione" ? nel senso poca pressiome WHUWAHUUHAWH 600 gr. di zuBBero ! |
io in una bottiglia da 2lt uso 200gr di zucchero e 100ml di acqua con 4 fogli di gelatina e va benone
|
miii con 600 di zucchero le tue piante saranno diabetiche!!!Ahahah!!!No non ho problemi di scarsa pressione,anzi all'inizio faccio un po' fatica a tenerla a bada,infatti per il 30 lt ho aggiunto un foglio di gelatina in modo che la reazione sia un po' più lenta!E si la botiglia e quella dell'energhede da 1,5
|
mi pare strano con cosi poco zucchero...
|
con i rabbocchi come stai messa ?? io sto' a un mezzo litro a settimana.. pero' sto' rabboccando con acqua di rubinetto, non con quella a osmosi.... che dite, è un errore ?? cosa cambia ??
|
Io nell'amazzonico rabbocco sempre con acqua di rubinetto biocondizionata! ho una tanica da 5 litri pronta!
|
Ho sempre letto che i rabocchi si fanno con l'acqua d'osmosi perchè dalla vasca evapora l'acqua ma non i sali che contiene,io fin'ora non l'ho aggiunta ma il livello è un po' calato,voglio rabboccarla a una settimana dall'allestimento per vedere in una settimana quanta acqua devo aggiungere.
|
io sto sul mezzo litro a settimana, forse qualcosa in piu, ma ho meno acqua del tuo... tu dovresti stare intorno al mezzo litro , poco meno a settimana...
|
rettifico , sto' sul litro a settimana !! cavolo un po' troppo direi
|
Anche a me ad occhio ne è evaporata un bel po'!Questo è l'inconveniente delle vasche aperte!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |