![]() |
fappio nessun fatto personale ci mancherebbe e io non ho mai detto che i batteri sono la panacea di tutti i mali ,ma che in certi casi possono aiutare e con questo chiudo
|
Quote:
qui sul forum hai la possibilità di paragonare centinaia di opinioni e quindi trarre delle certe conclusioni. In negozio c'è l' opinione solo della signora. Io terrei conto di tutti i consigli, interni ed esterni al forum, però qui mi trovo + a mio agio :)-28 |
ultimo super aggiornamento del livello nitriti!la mia acqua detta "cianuro" dalla negoziante ora ha un valore di nitriti pari a circa 0,05 mg per litro!usando sempre il solito test il colore è una media fra giallo canarino che segna 0,0 mg/l e arancione chiaro che segna 0,1 mg/l il colore che ho rilevato è giallo quindi sta a metà fra i due!porterei subito l'acqua dalla commerciante a fargliela analizzare!
|
Ottima cosa, 0.05 mg/l è decisamente più compatibile con evoluzione in periodo di maturazione!
|
Quote:
|
Aspetta ancora una settimana almeno e ricontrolla i valori, anche nitrati e fosfati (e non dimenticare salinità, come accennava qualcun altro).
Se i valori saranno buoni, penso che potrai partire con la luce. Passa qualche giorno, ricontrolla i valori, iniziano le prime alghe e potrai inserire qualche alghivoro. E continua a sifonare i detriti rilasciati dalle rocce. Procedura standard. :-) |
anzanello , come ho ripetuto qualche post fa , gli no2 è normale che diminuiscono perchè i batteri che hai in vasca li hanno trasformati in no3 ... io mi auguro che i test fatti precedentemente sui no3 e po4 siano sbagliati, altrimenti ti rimarranno in vasca.
|
Quote:
|
i po4 sono molto alti ... ma che test usi degli no3 ?
|
in effetti i po4 sono alti e gli no3 partendo dai valori di no2 precedenti a me sembrano troppo bassi ,quindi o gli no2 non si sono trasformati in no3 e quindi sono ancora alti oppure non erano cosi alti in precedenza ,che sarebbe anche meglio .
pero'sarebbe effettivamente utile sapere che marca di test vengono usati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |