AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   allestire un 240x60x70 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316815)

diema 20-04-2012 10:46

Grazie Diego, ho utilizzato 90 litri di new amazonia in tutto... il problema sono state le rocce, viste da fuori sembravano enormi, ma messe in vasca sono risultate piccole.. e pensa che la più grande pesa circa 40kg![/QUOTE]

In questa enormità tutto può sembrare piccolo, però, considerando il tipo di layuot che hai deciso di realizzare, sei stato davvero bravo a risolvere il problema alzando il livello dello sfondo e creare volume , secondo me le piante a stelo ti daranno un ulteriore aiuto.
Ciao

edous 20-04-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da diema (Messaggio 1061605676)
Grazie Diego, ho utilizzato 90 litri di new amazonia in tutto... il problema sono state le rocce, viste da fuori sembravano enormi, ma messe in vasca sono risultate piccole.. e pensa che la più grande pesa circa 40kg!

In questa enormità tutto può sembrare piccolo, però, considerando il tipo di layuot che hai deciso di realizzare, sei stato davvero bravo a risolvere il problema alzando il livello dello sfondo e creare volume , secondo me le piante a stelo ti daranno un ulteriore aiuto.
Ciao[/QUOTE]

Infatti credo che con le potature me la giocherò bene!

Johnny Brillo 20-04-2012 12:03

Finalmente è partito:-))
Sei riuscito a realizzare un bel layout cosa non facile in una vasca di queste dimensioni.
Ho dato uno sguardo anche al tuo sito ma non ho trovato aggiornamenti o altre foto#07
La curiosità è tanta, non credi che sia il caso di descrivere la storia di quest'allestimento e le intenzioni future!?
E fare qualche altra fotina-g03-g03-g03#18

edous 20-04-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061605835)
Finalmente è partito:-))
Sei riuscito a realizzare un bel layout cosa non facile in una vasca di queste dimensioni.
Ho dato uno sguardo anche al tuo sito ma non ho trovato aggiornamenti o altre foto#07
La curiosità è tanta, non credi che sia il caso di descrivere la storia di quest'allestimento e le intenzioni future!?
E fare qualche altra fotina-g03-g03-g03#18

Sto scrivendo l'articolo dell'allestimento...seguirà anche un video realizzato con l'aiuto di Mirko..ecco un'altra foto, questa volta frontale...

http://s14.postimage.org/mxut4qv1p/front21.jpg

Johnny Brillo 20-04-2012 12:19

Una foto frontale ci voleva:-)

In effetti non si direbbe che una roccia di quelle possa pesare 40 kg e che quasi sia piccola....è una vasca mostruosa#30

Aspetto il video con ansia, ne ho già visti di Mirko e sono stupendi.#70
------------------------------------------------------------------------
PS a questo punto non ti tempesto di domande e aspetto l'articolo...

edous 20-04-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061605872)
Una foto frontale ci voleva:-)

In effetti non si direbbe che una roccia di quelle possa pesare 40 kg e che quasi sia piccola....è una vasca mostruosa#30

Aspetto il video con ansia, ne ho già visti di Mirko e sono stupendi.#70
------------------------------------------------------------------------
PS a questo punto non ti tempesto di domande e aspetto l'articolo...

Se vuoi fare domani fai pure...

Mirko_81 20-04-2012 14:10

è stato un vero piacere aiutare Edo, ci sono volute 7 ore e 6 mani, ma ne è valsa veramente la pena :-))

Johnny Brillo 20-04-2012 21:15

Vi avrei offerto volentieri anche altre due mani, ma Roma non è proprio dietro l'angolo:-)

Edous volevo chiederti se hai messo qualcosa sul fondo della vasca a protezione del vetro o hai sono appoggiato le pietre sull'amazonia.

Come essenze userai solo rotala sullo sfondo e calli in primo piano?

Hai già in mente quella che sarà la futura popolazione? So che in questo tipo di allestimenti non è la cosa più importante ma è giusto per curiosità.

edous 20-04-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061606878)
Vi avrei offerto volentieri anche altre due mani, ma Roma non è proprio dietro l'angolo:-)

Edous volevo chiederti se hai messo qualcosa sul fondo della vasca a protezione del vetro o hai sono appoggiato le pietre sull'amazonia.

Come essenze userai solo rotala sullo sfondo e calli in primo piano?

Hai già in mente quella che sarà la futura popolazione? So che in questo tipo di allestimenti non è la cosa più importante ma è giusto per curiosità.

Il primo strato del fondo è composto da lapillo (utilizzato per alzarmi e permettere una buona circolazione dell'acqua anche dove la terra arriva a 25 cm di altezza, sul lapillo sono state sistemate le rocce, successivamente è stato inserito il power sand e per finire l'amazonia...
Come specie mi riservo qualche modifica durante la maturazione, ma sostanzialmente saranno queste due a farla da padrone.
Ci saranno moltissime caridine sicuramente e credo che alla fine opterò per un bel branco di cardinali...

Johnny Brillo 20-04-2012 22:17

WAUUU!!!! Un 50/100 cardinali credo che possano fare un effetto stupendo in un acquario di queste dimensioni.
Forse i neon che restano più piccoli potrebbero far sembrare la vasca ancora più grande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.