![]() |
L'areatore se fai un acquario di piante non serve a niente perchè ti fa solo disperdere CO2, si usa solo dopo o durante delle cure con medicinali. Credo che le piante si riprenderanno senza problemi. Inizia a fare un pensierino sulla CO2 se non ce l'hai è il miglior fertilizzante per piante che tu possa mettere, è spaventosa la differenza di crescita delle piante con e senza:-)
Se i timer che hai sono quelli a rotella giornalieri sono facili da usare. |
Quote:
|
Eccomi stamattina ho fatto il test dei nitriti,sono a 2,immagino stia avendo il picco,credo sia una cosa positiva giusto?
|
Quote:
Edinho informati meglio su le nozioni di base (fondo, co2, fertilizzanti, luce,piante ecc.) non avere fretta per i pesci (se misuri i nitrati e pensi al picco come tutti non vedi l'ora di mettere i primi pennuti)ma aspetta almeno 4 settimane dall'avvio per inserirne a pochi alla volta. Per i neon un 6500 ed un 4500 andranno bene se ti piace la luce non propio bianchissima è più naturale. |
Quote:
|
Ciao Edinho:-)
Questo articolo ti spiega tutto sul ciclo dell'azoto: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...iclo_azoto.asp |
Quote:
|
Se l'acqua fa rumore vuol dire che l'uscita del filtro è o sopra o a livello dell'acqua, ma così disperdi molta CO2 che serve alle piante. Cerca di mettere l'uscita del filtro 4/5 cm sotto il livello dell'acqua.
L'evaporazione dipende dalla temperatura che hai in casa, comunque non devi far altro che rabboccare con acqua d'osmosi oppure se usi acqua di rubinetto riempi una tanica aggiungi del biocondizionatore e fai stare per 24 ore per far evaporare il cloro. |
Intendi che la devo far decantare?
|
Yesss:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |