AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Novizio che più novizio non si può!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313934)

Gianluca Sky 01-08-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da maty96 (Messaggio 1061048047)
ma ci sei mai stato dall'altro??
se no prova ad andarci e gli fai delle domande su come allestire il primo acquario...e dalle risp vedi se è una persona seria#18
;-)

Oh si che ci sono stato.
Ho fatto finta di voler comprare un acquario e di essere assolutamente principiante e che quindi avevo bisogno di essere seguito.

Mi ha fatto vedere degli acquari tra i 90 e i 150 litri.
Poi gli ho chiesto dopo quanto si potevano mettere i pesci, e mi ha detto 3 o 4 giorni.
Poi si è corretto e mi ha detto una settimana al max.
Mi ha detto inoltre, che tutti i pesci convivono benissimo a parte i piranha che sono carnivori.
E' da lui che ho visto i discus e che ho deciso che mi sarebbe piaciuto averli.

Mmh...lasciamo stare dai!
Ripeto...ringrazio chi ha inventato il web e i forum...sennò i miei pesciolini sarebbero già tutti morti!!!

maty96 01-08-2011 17:31

mmm vabbè sei in una brutta zona ..coi negozianti...attendiamo che tu vada al vivaio allora!!!;-)

Gianluca Sky 01-08-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da maty96 (Messaggio 1061048060)
mmm vabbè sei in una brutta zona ..coi negozianti...attendiamo che tu vada al vivaio allora!!!;-)

Eh si...

tra l'altro sono appena passato al solito negozio per vedere se mi aveva preso l'egeria densa come mi aveva detto...negativo.
Quindi ordinerò su internet come da vostro consiglio: devo solo vedere come gestire la cosa, dal momento che non sono mai a casa prima delle 18#18.30!

Ciauuuu

maty96 01-08-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Sky (Messaggio 1061048186)

Quindi ordinerò su internet come da vostro consiglio: devo solo vedere come gestire la cosa, dal momento che non sono mai a casa prima delle 18#18.30!

Ciauuuu

nn hai qualcuno a cui fare arrivare il pacco che passerai a prendere in seguito-..??;-)

marcios1988 01-08-2011 19:41

allora come procede? hai risolto per i cannolicchi? e dà un pò che ci manco e non ho avuto tempo di leggere per gli aggionamenti

Gianluca Sky 01-08-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da maty96 (Messaggio 1061048192)
Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Sky (Messaggio 1061048186)

Ciauuuu

nn hai qualcuno a cui fare arrivare il pacco che passerai a prendere in seguito-..??;-)

Si certo, risolto!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061048243)
allora come procede? hai risolto per i cannolicchi? e dà un pò che ci manco e non ho avuto tempo di leggere per gli aggionamenti

I cannolicchi?
Mmh, no...su consiglio degli altri utenti del forum, ho deciso di non metterli visto che comunque non sarebbero previsti nel mio filtro juwel.

Ora ho un'acqua buona...sto organizzandomi con le piante...vivo giorno per giorno!

maty96 01-08-2011 23:21

bene!

Gianluca Sky 02-08-2011 00:03

Ciao amici...!

Stavo cercando su acquariomania le piante e le ho "messe" nel carrello (2 egeria densa, 1 cabomba caroliniana e 1 bacopa caroliniana come da consigli). Prima di fare l'ordine però ho visto parecchia altra roba interessante sul sito:
- campane aspirarifiuti che può sempre servire;
- led e neon;
- impianti di CO2 (http://www.acquariomania.net/online-...f9aea7b5c829f1)

Perchè non approfittarne? Riusciamo tutti insieme a capire cosa potrebbe servirmi per indirizzarmi sulla strada giusta???

maty96 02-08-2011 09:32

la cabomba è esigente in fatto di luce..quindi se hai poca luce te la sconsiglio...e poi prendi molte piante!!non solo quattro...e cosi se superi i 50 euro e il pacco pesa meno di 10 kg le sped sono gratis..

la campana...bo..io non ne ho mai prese..e per quelle pochissime volte che aspiro il fondo uso un aspirarifiuti fatto da me..con mezza bottiglietta e un tubo..

led e neon puoi prenderli ma dopo bisogna vedere se sei capace di montarli..

quello che hai linkato non è un impianto di co2 ma serve a miscelare meglio la co2 (che arriva dall'impianto) all'acqua!!;-)
le piante prima guardale sul sito quele ke ti piacciono e poi vedi su questa tabella se possono essere inserite nel tuo acquario in base alla tua luce

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm;-)

Gianluca Sky 02-08-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviata da maty96 (Messaggio 1061049011)
la cabomba è esigente in fatto di luce..quindi se hai poca luce te la sconsiglio...e poi prendi molte piante!!non solo quattro...e cosi se superi i 50 euro e il pacco pesa meno di 10 kg le sped sono gratis..

la campana...bo..io non ne ho mai prese..e per quelle pochissime volte che aspiro il fondo uso un aspirarifiuti fatto da me..con mezza bottiglietta e un tubo..

led e neon puoi prenderli ma dopo bisogna vedere se sei capace di montarli..

quello che hai linkato non è un impianto di co2 ma serve a miscelare meglio la co2 (che arriva dall'impianto) all'acqua!!;-)
le piante prima guardale sul sito quele ke ti piacciono e poi vedi su questa tabella se possono essere inserite nel tuo acquario in base alla tua luce

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm;-)

Molte piante? Lo spazio è quello che è...magari qualcosina in più di quello che ho scelto ci sta, ma non credo moltissimo...
Le piante me le avevate consigliate voi...so del problema della luce e avevo già visto la tabella che mi hai linkato...ed è anche per questo che volevo i neon o i led...ho visto che i neon hanno una piastra a ventosa per attaccarli se non c'è spazio, mentre i led sono ad immersione, quindi magari sono in grado di metterli...

Per la CO2 ok...sono impreparato sull'argomento.
Ho letto la spiegazione di Rox: economica ma faticosa...mi sa che mi butterò su qualche altra valida alternativa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.