![]() |
Quote:
Nel tuo caso anche io avrei fatto come te; nel mio caso nel capannone mi tocca lavorarci dentro ancora per un bel pò e quindi ho messo i pannelli. Comunque ci vuole molto coraggio per rischiare certe somme. E' per quello che sentirsi dare dell'approfittatore o di colui che prende l'elemosina senza dignità fa incazzare parecchio. Il fotovoltaico possono farlo tutti, provateci... se avete il coraggio vi troverete contenti. Fare i pionieri non è facile, però pare ne valgas la pena. ;-) |
Quote:
Sto per buttare in giardino altri 50 mila euro in pannelli. Speriamo bene stavolta. |
noi l'abbiamo fatto da 5kw..
stanno tranquillamente accese insieme hqi, lavastoviglie e condizionatore ^_^ direi che per una famiglia basta e avanza |
Quote:
la cosa che mi fa piacere è che credevo che fossero solo quaggiù gli australopitechi...invece mi sbagliavo-41 Quote:
anche se la percentuale mi sembra un pò bassina......credo che non sprecare sia alla base di tutto. e già si potrebbe fare parecchio, poi pensiamo all'abbattimento totale dei consumi. Quote:
se la pensi così fatalista...non comprare nulla!neanche le caramelle.....da un momento ad un altro ci siamo come anche no....... in banca è il più stupido, oltre che il peggiore, investimento che tu possa fare! MEGLIO METTERLI SOTTO IL MATERASSO!!!!!! ti assicuro che non esiste prodotto finanziario più conveniente dei pannelli fv Quote:
sono sicurissimo di quello che scrivo. ti ho detto che ho montagne di documenti contabili che dimostrano quello che ho detto. se non mi credi vai in banca e fatti dire direttamente da loro. Quote:
ma stiamo scherzando? sei tu stesso che hai montato il primo impianto 4 anni fa o sbaglio? allora....dillo a sti ragazzi che la cosa funziona! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
hai 5kW istallati e ne stai istallando un altra dozzina? per curiosità...ma quanti kWh consumi mediamente al mese o all'anno? rispondi solo se lo ritieni opportuno Quote:
per chiarezza e semplicità cmq io consiglio sempre di dimensionare l'impianto in base al fabisogno inteso come consumo annuo di kWh. lo stesso vale per Aland |
Quote:
[/QUOTE] non c è problema non mi offendo ;-) se mi danno 100 euro a cacata ti rimpiazzo tutta la città e non solo :-D però tu li vendi i fotovoltaici se ho capito bene .. -28 |
l'unica cosa che a me fa un po incazzare e' che ho installati 4,6kwp e piu di 3,5 - 3,8 non ho mai letto sull'inverter...e siamo a fine giugno..quindi massimo irradiamento...
uso pannelli italiani di primissima qualita'... da 230W a pannello...non cinesate. che mi dici Paolo.. |
Tralascio le polemiche e Complimenti per l'impianto!
Nel mio piccolo ho un impianto casalingo da 2,55 kw collegato a luglio 2008 quando i costi erano più alti sia di impianto :-( che di incentivo. Pago ancora la bolletta ma ho cmq i ritorni dal GSE. In un anno riesco a fare circa 2900 kw di produzione. Felice della scelta fatta, attendo il 10/12esimo anno per andare in positivo. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
si zucchen
Ho una società di ingegneria che si occupa di progettazione, fornitura ed istallazione FV, oltre che di ingegneria ambientale. a proposito di cacate....perche non vai a vivere a porto marghera? o a priolo? o gela? o potrei nominarne 44....dove hai solo il 5% in più di probabilità di contrarre un tumore grazie alle cacate che ABBIAMO lasciato in giro?-28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
è diverso da avere i carichi attaccati all'impianto-41 cmq sia tutto il resto è esatto a parte che ti paga il GSE e qui posso spiegare la mossa da fuorilegge che fa il nostro stato. esempio: consumi 100, produci 100. totale bilancio = 0 l'enel ti fa una bolletta di 100+tasse= 120 (ad esempio) - 100 che hai prodotto = devi pagare il 20 di tasse lo stesso!!!! infatti NON CREDETE MAI a chi vi dice che si azzera la bolletta!!!!! SI AZZERA IL COSTO ENERGIA! le tasse le paghiamo lo stesso! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |