AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cara ENEL ti scrivo: DA OGGI MI PAGHI TU!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310588)

Paolo Piccinelli 29-06-2011 14:20

Quote:

il mio pensiero che feci quando comprai casa, se fare l'impianto, fu che ci vogliono 20 anni forse x rientrare
E' un pensiero che fanno tutti, io compreso... tiri fuori i soldi SUBITO e poi speri. #13
Nel tuo caso anche io avrei fatto come te; nel mio caso nel capannone mi tocca lavorarci dentro ancora per un bel pò e quindi ho messo i pannelli.

Comunque ci vuole molto coraggio per rischiare certe somme.
E' per quello che sentirsi dare dell'approfittatore o di colui che prende l'elemosina senza dignità fa incazzare parecchio.

Il fotovoltaico possono farlo tutti, provateci... se avete il coraggio vi troverete contenti.
Fare i pionieri non è facile, però pare ne valgas la pena. ;-)

Aland 29-06-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060984673)
Quote:

Diciamo che in teoria un impiantino da 3 o 4 kw dovrebbe bastare
per una famiglia media penso proprio di sì ;-)

Io ne ho uno che produce 7,5 kw e non basta.
Sto per buttare in giardino altri 50 mila euro in pannelli.

Speriamo bene stavolta.

dony3000 29-06-2011 15:00

noi l'abbiamo fatto da 5kw..
stanno tranquillamente accese insieme hqi, lavastoviglie e condizionatore ^_^ direi che per una famiglia basta e avanza

twister77 29-06-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060984919)
Sapete che ho notato?

In 10 pagine di topic TUTTI quelli che hanno scommesso sui pannelli fotovoltaici installandoli sui loro tetti sono felicissimi di averlo fatto e, se tornassero indietro, riempirebbero ogni mq disponibile;

ZON

bubba21

anthias71

Hypa

dony3000

bigjim766

...

...che vorrà dire? #24 ;-)

PS aspettiamo pure UCN PA, se l'impiegato maledetto firma l'ok! :-))

ti potrei elencare tutti i clienti dei miei 1,3MW istallati e tutti quelli che non avuto il coraggio e che ora si mordono le mani!

la cosa che mi fa piacere è che credevo che fossero solo quaggiù gli australopitechi...invece mi sbagliavo-41

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1060984923)
Dagli ultimi studi sulla resa delle energie rinnovabili si evince che anche nel caso in cui ricoprissimo tutta l'Italia (!) di pannelli solari e mettessimo pale eoliche lungo tutte (!) le nostre coste, non riusciremmo a soddisfare nemmeno il 25% del fabbisogno italiano di energia.....
La verità è che per salvaguardare il pianeta, dovremmo cominciare a RINUNCIARE...
Rinunciare all'aria condizionata..
Rinunciare alla macchina....
Rinunciare alla lavastoviglie....
Etc etc etc......

quoto alla stragande!
anche se la percentuale mi sembra un pò bassina......credo che non sprecare sia alla base di tutto. e già si potrebbe fare parecchio, poi pensiamo all'abbattimento totale dei consumi.

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1060984934)
il mio pensiero che feci quando comprai casa, se fare l'impianto, fu che ci vogliono 20 anni forse x rientrare( senza contare le spese di manutenzione o eventuali giuasti di trasformatori ,circuiti elettrici ,pulizia dei pannelli etc,) e che magari tra 5anni cambio casa,oppure vengo sbattuto fuori dalla consorte, e che faccio?

me li tengo in banca che è meglio....

intanto ti assicuro che ci voglio 6/8 anni per rientrare dell'investimento.
se la pensi così fatalista...non comprare nulla!neanche le caramelle.....da un momento ad un altro ci siamo come anche no.......
in banca è il più stupido, oltre che il peggiore, investimento che tu possa fare!
MEGLIO METTERLI SOTTO IL MATERASSO!!!!!!

ti assicuro che non esiste prodotto finanziario più conveniente dei pannelli fv

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060984935)
Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1060984880)

gli interessi su iniziative di questo genere sono così bassi che posso dire tranquillamente che ti danno i soldi gratis o quasi!
e per rispondere subito a chi dirà che ho detto una ******* faccio un esempio di seguito (di cui ho montagne di documenti ufficiali):
il Credito siciliano, banca del gruppo valtellinese, per citarne una...ma ormai tutti gli istituti di credito fanno di questi pacchetti.....ti pagano per intero, fornitura, istallazione, progettazioneed opere di consulenza in gerene, iva...tutto,TUTTO, con un tasso che è pari all'euribor 1mese + spread 0,5. ad oggi sti numeri fanno circa il 2%-41

forse non hai capito il mio discorso ,la banca ti potrà anche dare i soldi gratis ,cosa che ci credo poco a meno che non sei luca cordero di montezemolo :-D
ma manco a lui li danno al 2 % .. se la banca paga il 2,5 % l anno come fa a prestare i soldi al 2% #24 siamo sicuri di quello che scriviamo ??
posso capire chi ci spende massimo 30000 euro in un progetto che non si sa di che morte muori .. ma tutti quei soldi in un fotovoltaico sinceramente non ce li spenderei ...anche perchè ,almeno io ,non sono montezemolo .. e se ammucchio 2 soldi mi ci compro un appartamento e me lo affitto -35...,oh .. poi c è chi butta i miliardi al casinò è ..... dopo 25 anni .. se ancora siamo vivi ,ci risentiamo e vediamo chi ha rimesso dei 2 .... [B]e sai che ti dico .. ma sticazzi dell ambiente , e che lo devo ripulì a spese mie -41 [B]
sarà la stessa cosa che mi diranno i miei figli tra 25anni?
o è la cosa che tu stai dicendo ai nostri padri oggi?
fatto sta che grazie a gente come te domani saremo al punto di partenza....se siamo fortunati

pensa .. sono talmente venale che se mi dicono di inquinare tutto per guadagnare mi metto in fila :-D
questa è così bassa che neanche ti rispondo...potrei offenderti seriamente

sono sicurissimo di quello che scrivo. ti ho detto che ho montagne di documenti contabili che dimostrano quello che ho detto. se non mi credi vai in banca e fatti dire direttamente da loro.

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060984992)
Quote:

il mio pensiero che feci quando comprai casa, se fare l'impianto, fu che ci vogliono 20 anni forse x rientrare
E' un pensiero che fanno tutti, io compreso... tiri fuori i soldi SUBITO e poi speri. #13
Nel tuo caso anche io avrei fatto come te; nel mio caso nel capannone mi tocca lavorarci dentro ancora per un bel pò e quindi ho messo i pannelli.

Comunque ci vuole molto coraggio per rischiare certe somme.
E' per quello che sentirsi dare dell'approfittatore o di colui che prende l'elemosina senza dignità fa incazzare parecchio.

Il fotovoltaico possono farlo tutti, provateci... se avete il coraggio vi troverete contenti.
Fare i pionieri non è facile, però pare ne valgas la pena. ;-)

Paolo, ti rinnovo i miei complimenti per l'iniziativa. ma secondo me è osoleto parlare di coraggio e pioneria nel 2011 per il fotovoltaico!
ma stiamo scherzando?
sei tu stesso che hai montato il primo impianto 4 anni fa o sbaglio?

allora....dillo a sti ragazzi che la cosa funziona!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1060985075)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060984673)
Quote:

Diciamo che in teoria un impiantino da 3 o 4 kw dovrebbe bastare
per una famiglia media penso proprio di sì ;-)

Io ne ho uno che produce 7,5 kw e non basta.
Sto per buttare in giardino altri 50 mila euro in pannelli.

Speriamo bene stavolta.

azz aland....e quanto caspita consumi!
hai 5kW istallati e ne stai istallando un altra dozzina?
per curiosità...ma quanti kWh consumi mediamente al mese o all'anno?
rispondi solo se lo ritieni opportuno

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 1060985088)
stanno tranquillamente accese insieme hqi, lavastoviglie e condizionatore ^_^ direi che per una famiglia basta e avanza

hai i carichi dell'appartamento allacciati all'impianto?

per chiarezza e semplicità cmq io consiglio sempre di dimensionare l'impianto in base al fabisogno inteso come consumo annuo di kWh.
lo stesso vale per Aland

zucchen 29-06-2011 15:20

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1060985097)
..potrei offenderti seriamente[/B]

[/QUOTE]

non c è problema non mi offendo ;-) se mi danno 100 euro a cacata ti rimpiazzo tutta la città e non solo :-D
però tu li vendi i fotovoltaici se ho capito bene .. -28

ZON 29-06-2011 15:23

l'unica cosa che a me fa un po incazzare e' che ho installati 4,6kwp e piu di 3,5 - 3,8 non ho mai letto sull'inverter...e siamo a fine giugno..quindi massimo irradiamento...

uso pannelli italiani di primissima qualita'... da 230W a pannello...non cinesate.

che mi dici Paolo..

NitroEdo 29-06-2011 15:23

Tralascio le polemiche e Complimenti per l'impianto!
Nel mio piccolo ho un impianto casalingo da 2,55 kw collegato a luglio 2008 quando i costi erano più alti sia di impianto :-( che di incentivo.
Pago ancora la bolletta ma ho cmq i ritorni dal GSE.
In un anno riesco a fare circa 2900 kw di produzione.
Felice della scelta fatta, attendo il 10/12esimo anno per andare in positivo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

dony3000 29-06-2011 15:24

Quote:

Quote:

certo..ho l'impianto..un contatore in entrata e uno in uscita..da quello che ho capito ogni (non vorrei dire una cavolata) tot mesi si fa la differenza tra entrate (pannelli) e uscite (consumi), la differenza mi viene comprata e pagata dall'enel..

twister77 29-06-2011 15:27

si zucchen
Ho una società di ingegneria che si occupa di progettazione, fornitura ed istallazione FV, oltre che di ingegneria ambientale.

a proposito di cacate....perche non vai a vivere a porto marghera? o a priolo? o gela? o potrei nominarne 44....dove hai solo il 5% in più di probabilità di contrarre un tumore grazie alle cacate che ABBIAMO lasciato in giro?-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 1060985125)
Quote:

Quote:

certo..ho l'impianto..un contatore in entrata e uno in uscita..da quello che ho capito ogni (non vorrei dire una cavolata) tot mesi si fa la differenza tra entrate (pannelli) e uscite (consumi), la differenza mi viene comprata e pagata dall'enel..

fai lo scambio sul posto:-))
è diverso da avere i carichi attaccati all'impianto-41
cmq sia tutto il resto è esatto a parte che ti paga il GSE

e qui posso spiegare la mossa da fuorilegge che fa il nostro stato.
esempio:
consumi 100, produci 100. totale bilancio = 0
l'enel ti fa una bolletta di 100+tasse= 120 (ad esempio) - 100 che hai prodotto = devi pagare il 20 di tasse lo stesso!!!!

infatti NON CREDETE MAI a chi vi dice che si azzera la bolletta!!!!!
SI AZZERA IL COSTO ENERGIA!
le tasse le paghiamo lo stesso!

zucchen 29-06-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1060985132)
si zucchen
Ho una società di ingegneria che si occupa di progettazione, fornitura ed istallazione FV, oltre che di ingegneria ambientale.

bene .. ora sappiamo i guadagni che ci sono nei 20 anni .. dopo che succede ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.