![]() |
sono appena arrivato a casa mi e partita la plafoniera -04. ho provato a cambiare i neon ma niente. non riesco neanche ad apirla per controllare dentro cazz.... ora prima di lunedi -martedi non mi arriva la plafoniera nuova!!!! come faccio ?? le piante potrebbero morire ??
|
no per due giorni no... prova capire cosa si è bruciato...
|
ale sono riuscito ad aprirla (era anche incollata) è partito uno starter me la sono cavata con 1,50 (ne ho presi 2 ) -11
|
Scusa giulius non ho avuto tempo di risponderti, cmq immaginavo fossero gli starter!
Meglio così ciao! Fabio ------------------------------------------------------------------------ :-D questa non la sapevo ( ! ) fortissima :-D |
ragazzi la plafoniera dovrebbe arrivare lunedi -11 però le luci sono 4 da 10000 ° k.
per ovvi costi pensavo di prenderle dall'elettricista. cosa devo chiedere oltre alla gradazione kelvin . devo guardare anche la resa cromatica?? ho letto un po sul forum e mi pare che ci siano codici tipo 840 per le 4000 e 865 per le 6500. cosa vuol dire?? pensavo di mettere in ordine 1 6500 1 4000 1 6500 1 4000 che ne pensate?? esiste qualcosa a metà tra le 4000 e le 6500?? vai coi consigli :-)) |
si, dovrebbe andare... leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_fluorescente
|
Giulius il codice serve ad alcune marche per identificare il grado K delle lampade! :-)
Esempio: - Philips TDL940 = 4000k - Philips TDL965 = 6500k Una via di mezzo fors esiste ma non serve cercarla, vanno benissimo questi due spettri alternati! Le 6500k non sono sempre facili da trovare dall'elettricista...le 4000k sono le più usate! Senti ma la plafo monta tubi o lampadine? |
berto da quanto ho capito vanno bene le trifosforo ma sono meglio le pentafosforo .
qual'e piu o meno la differenza di prezzo ad esempio da un 840 a una 940 ?? ho visto che ci sono anche da 5000° e 6000° tu per il mio 112 litri che abbinamento faresti ?? e in che ordine?? :-) ------------------------------------------------------------------------ luca ma quelle della philips che hai postato hanno una resa cromati del 90 % ? sono pentafosfati? la plafoniera è a tubi . luca ma tu escluderesti i tubi da 6000° k e da 5000 ° ?? |
Quote:
|
Sì il mio è un esempio con le Philips, ma ovviamente puoi comprare anche le Osram, le sylvania...
Vedi quelle che trovi! I K vanno bene da 4000 e 6500 e la resa cromatica sinceramente non so se sia del 90% o altro...per il nostro scopo bastano i °K e i watt...nient altro! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |