![]() |
kuello enologico non è sempre lievito di birra?
|
Quote:
|
secondo me si
|
una domanda che forse risulterà stupida:
se all'inizio mettiamo tanta gelatina e poca acqua la reazione procede comunque? se così fosse la durata sarebbe davvero notevole!!! ditemi dov'è il probblema nel mio ragionamento, perchè sono sicuro che ce n'è uno. |
si in effetti e' una domanda forse banale ma c sara' una risposta! #13
|
Quote:
Quote:
|
io continuo a preferire la versione premium (con zucchero in un'altra bottiglia), anche se oggi causa mia stupidità ho verniciato il muro con lo zucchero.. Per fortuna che di solito le ******* le faccio una volta sola..
|
Quote:
non è possibile ovviare al probblma inserendo nell'acqua una qualche sostanza che fa reazione con l'alcol e crea molecole non dannose per il lievito? in linea teorica vi torna la mia proposta? qualcuno ha conoscenze chimiche per trovare questa sostanza? (possibilmente facilmente reperibile) |
Dell' acqua e dell' alcool ne avevo parlato con mio figlio, per lui quello e' il limite che determina la durata dei sistemi a lievito, normali, premium e gel.
Provero a chiedergli se esiste qualcosa che riesca a reagire con l'alcool , ma dubito, penso che me lo avrebbe detto. Comunque la durata a me pare ottima per un sistema a lievito. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |