![]() |
Si, me lo ha detto, però si può nutrire no? Ha detto che ci sono delle pastiglie apposta, dici di no?
|
Quote:
|
Ok, domani ci torno e mi faccio spiegare meglio sta storia delle pastiglie, poi se mi convince lo prendo, secondo te può convivere con un riccio Globulus?
Oggi alla fine ho messo 2 paguri e 1 lumaca, stop, nel negozio vicino casa solo questo aveva, nell'altro ha sia il riccio (30€) che la dolobella (50€), in pratica avrei 2 paguri, 1 lumaca, 1 riccio e una Dolobella (Se mi assicura che può essere nutrita), non mi sembra eccessivo no? |
mai sentito la storia di nutrire la dolabella con le pasticche da fondo (al max ho sentito chi provava con la lattuga) ....... io non rischierei ... mettila una volta fatto il suo lavoro dalla via ...
fosse bella .... :-D;-) |
Quote:
|
Secondo voi, qual'è il modo per fare crescere alghe il più velocemente possibile? Non sono impazzito, solo che la Dolabella si è pappata quasi tutto in 1 settimana, vorrei allestire una piccola vaschetta dove mettere alcune rocce e fare crescere più alghe possibili, sarà il paradiso della Dolabella, secondo voi basta un 20 Lt con filtro biologico? Illuminazione?
Mentre invece che prodotto mi consigliate per alzare il Kh? E per il calcio, magnesio e ph? Tenete conto che non posso mettere reattori o tecnica varia, devo compensare manualmente, voi che marche usate? |
per i buffer cerca nella sezione chimica ci sono ricette fai da te oppure si parla (nel bene e nel male ) dei prodotti più utilizzati sul mercato ;-)
per la dolabella la vedo dura mantenerla .... hai provato con l'insalata? |
Ok, grazie, con l'insalata non ho provato perchè ho letto che ci hanno già provato in molti con scarsi risultati, ho provato con le pastiglie di alghe ma nn le considera di striscio, dici che potrei provare a fissare una foglia di insalata a una roccia? È meglio bollirla?
|
prova con gli spinaci cotti di solito vengono apprezzati dai vegetariani del dolce ,ma puo' essere che anche la dolabella non li disdegni
|
Ok, domani provo con gli spinaci, grazie tene69, l'insalata ho appena provato ma sembra che non le gusta, fa come con le pastiglie. ci mette la bocca sopra e poi si gira dall'altra parte...Che palle, non credevo fosse così veloce a mangiare, si sarà mangiata 1Kg di alghe in 7 giorni :#O
Ma quindi non sapete come accelerare la crescita di alghe in una vaschetta a parte? Magari usando acqua di rubinetto e lasciando una luce puntata sopra per 24 ore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |