AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   aiuto!!!! la mia vasca ha grossi problemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302113)

UCN PA 08-05-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060883250)
ma............UNC PA che fine ha fatto ?

leggo e imparo :-))

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060882979)
il fondo si recupera , niente è irrimediabile..

dimmi come che io per adesso miglioraenti non ne vedo anzi #07
adesso mi sta vendndoin mete che con l' aumento delle alghe patinose avevo cominciato a dare acqua ossiggenata e che circa un mese fa quando ho montato la nuova plafoniera si è staccata un po di vernice ed è caduta in vasca, però era così poca che non mi sono preoccupato

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060882804)
io con tutta sincerità trovo che la vasca di unc pa giri meglio

:-D magari, il mio problema è prprio che la vasca non gira completamente....

Stefano G. 08-05-2011 21:07

se muovendo la sabbia non senti cattivo odore ......potrebbe essere ferro legato ai fosfati che e precipitato

zucchen 09-05-2011 07:46

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1060883494)

dimmi come che io per adesso miglioraenti non ne vedo anzi #07

cosa hai fatto fino adesso ?

UCN PA 09-05-2011 09:37

ho aumentatoil + possibile il movimento sul fondo, ho potuto aiumentarlo di poco perchè altrmenti svolazzava tutto e si creavano dei buchi nel DSB
poi con un tubicino ha fatto questo

http://img195.imageshack.us/img195/6638/dsc0708pr.jpg

ZON 09-05-2011 09:57

e fu cosi' che spari' la moda del DSB...:-D

scherzo ma di sicuro se anche solo un minimo ci ho pensato una volta..devo dire che ho fatto bene a non farlo.

UCN PA 09-05-2011 10:13

io invece lo rifarei altri 100000000 volte #36#

gazzy81 10-05-2011 09:33

secondo me è solo troppo alto per quella granulometria e quel movimento.#24

andrea90 10-05-2011 19:49

il ph basso potrebbe essere un campanello d allarme?

zucchen 10-05-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 1060887067)
il ph basso potrebbe essere un campanello d allarme?

si certo, significa che i batteri nitrificanti sono carichi di lavoro.
ucn pa ,un te pensà che con un giorno vedi miglioramenti, ora stai lottando tra la vita e la morte .. quanto ti invidio :-D

non riesci a comprare 2-3 nano koralia da mettere in basso .. invece di spendere soldi in olanda a puttane :-))

garth11 10-05-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060882689)
zucchen ... bene o male tutti apprezziamo il tuo modo di fare, il problema nasce quando lo prendi come un'esempio ...ormai ti conosco , ti piace sperimentare, i soldi sono tuoi, non ci trovo niente di particolarmente sbagliato. in un forum dove tutti cercano di far partire la propria vasca nel minor tempo possibile, a cosa serve un sistema che ci mette il doppio degli altri? io ho ideato un sistema (e se segui il mio topic lo vedrai) dove lo scarico in sump , prende l'acqua da sotto la rocciata ( praticamente elimina i depositi da sotto la rocciata rimentendoli in circolo , migliorando la circolazione nel punto dove manca maggiormente e offrendo una magior quantità di cibo ai coralli ) ... la pompa di risalita , avendo la sump a livello, praticamente non ha prevalenza ... la vasca essendo collegata tramite vasi comunicanti non fa il minimo rumore ...non ho ne tracimazione e nessun foro a vista ... però essendo difficile da realizzare non lo propongo, capisco che è per veramente pochi .... questo te lo dico perchè , magari il tuo modo di pensare un giorno sarà il più innovativo di tutti , ma fin che tu per primo e gli acquariofili intorno a te non lo adotteranno con successo , resterà solo una opinione ;-) scusate l ot

Dove trovo descrizione e foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.