![]() |
io nella foto ne ho contati circa 120!!!
ciandre, a vasca è una settantina di litri netti, e anch'io non oso pensare come sarà già tra 1 mese e mezzo o due!!! anche se dubito che resistano tutti, credo sia diffficile per i genitori controllarli tutti.. ah, per ora sono soli in vasca (coppia+figli), secondo voi è megio mettere qualche compagno in vasca? |
#25 #25 #25 #25 complimenti ciccio!!!!!!
|
THANK YOU!!! #19
|
bè, se sono soli, verrano su quasi tutti :-D :-D
mi sa che alcuni dovrai toglierli te, altrimenti cresceranno quasi tutti #24 |
a ciccio, non mettere niente! e che vuoi mettere proprio ora?
io non vedo foto dei piccolini.. il problema se i genitori van d'accordo sarà solo cambiare spesso l'acqua, alimentarli bene e trovare qualcuno che te li prenda poi... Purtroppo raggiungono dopo qualche mese il dimorfismo sessuale e una taglia commerciale per i negozi inoltre non siamo pochi ad allevare questi bellissimi pesci per cui comincia a sondare il terreno su chi è disposto a prenderteli. Se hai una vaschetta vuota o qualcuno te la può prestare forse tra un po' un mese e mezzo circa potresti separare a metà gli avannotti potresti utilizzarla come contenitore di accrescimento ti crescerebbero più in fretta e li potresti allevare meglio. Io purtroppo dopo quasi quattro mesi ce li ho ancora in acquario con i genitori tranne un gruppetto di 7 che ho regalato a mio papà. per shark come ho già detto nel forum anche a me è successa una cosa del genere purtroppo i ciclidi non sempre accettano l'imposizione forzosa di una coppia, in natura maschio e femmina si scelgono fra di loro.. Separa se puoi il tuo maschio in un altro acquario e presta alcune cure di pronto soccorso tipo: alza di un paio di grradi (lentamente) la sua acqua, metti un biocondizionatore che protegga le mucose.. e incrocia le dita! |
Quote:
comunque ti do ragione, anch'io preferisco lasciarli soli... |
sì ma non è il caso di disturbarli ora.
e poi realisticamente in 70 l anche se non ci fossero i neonati non vedo cosa potresti aggiungere.. cmq complimenti e tanti auguri per i tuoi piccolini ;-) |
...hai perfettamente ragione...
grazie! :-)) |
io continuo ad inserire le Melanoides (una ad una, per non rischiare che poi diventano troppe :-)) ) dal mio 100lt per far si che puliscano un po' i vetri e il fondo, ma dopo quche giorno ritrovo i gusci vuoti, infatti ormai il fondo della vsace dei pulcher è un cimitero di lumache, ci sono gusci vuoti ovunque, possibile che siano loro a mangiarle #24
non so più che fare #23 , io le metto e loro le mangiano, per una volta che sono io che le voglio sono loro che non le lasciano vivere -04 #07 |
Raga domanda, ho nell'acquario una cosa tipo pulviscolo, ho provato a pulire la lana, ma niente, c'e' ancora #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |