![]() |
Se prendi i riflettori della Juwel sono fatti apposta, quindi non hai problemi di coperchio.
Il tubo T8 è più grande del T5 quindi se poi cambi la plafoniera devi cambiare le mollette (il ricambio costa mi pare sui 4/5 euro). Chiedi comunque conferma al negoziante, io ho tutti i tubi T5 quindi non so dirti con sicurezza dei T8. |
Quote:
Grazie mille :) Domani nuovo cambio d'acqua e magari faccio qualche fotina nuova... |
oggi mi è sorto un dubbio: ogni quando dovrei cambiare la lana filtrante del filtro?
|
In genere io il filtro non lo tocco finchè la portata non diminuisce, cioè quando è intasato. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ieri sera ho dato 4 rondelle di zucchine lesse ai pesci (quando le luci erano spente) e gli ancystrus ci hanno fatto festa...oggi sono rimaste soltanto le bucce delle rondelle dentro tutto spolpato fino all'osso :-)) |
Si, anche la lana filtrante :-)
Nel mio caso ho un filtro esterno, e in pratica mi dimentico di averlo, nel senso che finchè l'acqua gira non lo apro nè per sostituire la lana, nè per nient'altro ;-) |
Quote:
|
Beh, sei mesi non è una regola, dipende da cosa hai in vasca, comunque cambi la lana/pulisci la parte di filtrazione meccanica (solo quella! i cannolicchi non toccarli MAI e durante la pulizia del filtro cerca di tenerli il meno possibile all'asciutto) quando vedi che il filtro sta riducendo la portata rispetto al solito.
|
Quote:
Oggi pomeriggio posto nuove foto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |