AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di Nando D. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296862)

NandoD 12-10-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 1061178984)
bellissima non ci sono parole , quando si parla di manico......

grazie!
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061179090)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061179017)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061178888)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061178789)
la vasca secondo me è stupenda, ma se mettessimo alcuni di quei coralli in un 200l sarrebbe così accezionale? ...

fappio questa non lò capita#24#24#24 se li metti proporzionati ad un 200lt sì, se invece vuoi mettere animali di 40cm di diametro in un 200lt no di sicuro ma sono paragoni che non esistono proprio, se vuoi mettiamo una balena in un 200lt-28-28-28-28-28

:-D ti giuro volevo specificare..... non è un discorso di travasi o misure , ma di bellezza del corallo ... vedo colonie molto grosse e molto belle dal punto di vista "naturalezza e crescita" , ma a livello di colorazione secondo me non è il massimo ... io cerco sempre di dividere in 2 modi il mio giudizio, la capacità acquariofila, ed in questo caso più la vasca è piccola più difficile è ottenere risultati , e l'investimento economico per la realizzazione ...un 2000litri di molli è sicuramente più spettacolare alla vista di un nano di duri , ma la difficoltà gestionale è diversa ... ;-)

fappio sono colonie per la maggior parte cresciute nella vecchia vasca per le colorazioni bisogna aspettare la vasca è giovane e non è facile gestire il tutto,ma stai tranquillo che nando ti accontenterà anche il questo anche se non vedrai mai colori zeovittiani;-)#36##36##36#

......speriamo di riuscire a ricalcare le orme della vecchia!
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061179192)
a ok ....;-)

Quote:

Originariamente inviata da sohal66 (Messaggio 1061179207)
Stratosferica #19

Grazie!

NandoD 12-10-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1061179307)
Azz..............vasca di INAUDITA BELLEZZA
Esponici un pò anche come sei riuscito a ricreare quello stupendo angolo di reef

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061179311)
Nando un maestro per tutti noi....insegnaci qualcosa

Ciao ragazzi........cosa posso dirvi......è una vasca che mi sta impegnando non poco e sta mettendo a dura prova la mia pazienza............7 mesi di maturazione e tante ore di lavoro vicino
Gestire una vaschetta del genere.......pur avendo una discreta esperienza.....posso assicurarvi che non è una cosa affatto semplice!!!.

....ogni operazione richiede un tempo/impegno n volte una più piccola.....................es. una pulizia accurata del frontale mi porta via 2h

lucasabao 12-10-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061177558)
Ma sbaglio o qualche pesce (e qualche corallo) che ho visto passare.....lo vedevo in un'altra vasca?! ;-)
Daniele

non sbagli....sono stati depositati in banca a maturare:-)):-)):-)):-))

ALGRANATI 12-10-2011 22:52

Mi ero perso il topic.......ma hai avuto una crescita paurosa in questi mesi.....sta vasca è assurda......sono senza parole.

NandoD 12-10-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviata da lucasabao (Messaggio 1061179441)
Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061177558)
Ma sbaglio o qualche pesce (e qualche corallo) che ho visto passare.....lo vedevo in un'altra vasca?! ;-)
Daniele

non sbagli....sono stati depositati in banca a maturare:-)):-)):-)):-))

di questi tempi è meglio non lasciare nulla in banca!:-)........................richi di non trovarci più nulla! :D
............e poi le spese bancarie sono moooooooolto alte!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061179443)
Mi ero perso il topic.......ma hai avuto una crescita paurosa in questi mesi.....sta vasca è assurda......sono senza parole.

Grazie Matteo:-)

leonardo72 12-10-2011 23:02

è la prima volta che vedo la tua vasca, e devo dire che sono rimasto senza parole.
l'unica cosa che mi è uscita dalla bocca è stata " ***** che vasca", poi mi sono flesciato #19
veramente complimenti, vasca stra to sfe ri ca!!!!!!#25#25

pepot 12-10-2011 23:05

nando ci dici qualcosa della gestione
che luce? che schiumatoio? cosa integri? come fai i cambi di acqua?

maxcc 12-10-2011 23:08

ciao Nando ;-) giusto x sapere :-)) i test li fai ?quali valori tieni sempre sotto controllo?integrazioni?boro,potassio,iodio secondo te sono fondamentali x colori e crescita degli animali?

NandoD 12-10-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviata da leonardo72 (Messaggio 1061179474)
è la prima volta che vedo la tua vasca, e devo dire che sono rimasto senza parole.
l'unica cosa che mi è uscita dalla bocca è stata " ***** che vasca", poi mi sono flesciato #19
veramente complimenti, vasca stra to sfe ri ca!!!!!!#25#25

Grazie!:-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061179478)
nando ci dici qualcosa della gestione
che luce? che schiumatoio? cosa integri? come fai i cambi di acqua?

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061179484)
ciao Nando ;-) giusto x sapere :-)) i test li fai ?quali valori tieni sempre sotto controllo?integrazioni?boro,potassio,iodio secondo te sono fondamentali x colori e crescita degli animali?

per l'illuminazione .........sono stato sempre un amante delle Hqi con qualche t5.
fina a poche gg fa la vasca era illuminata con 4*400w + 4*250w..............ma da circa una settimana ho tolto le 250w e sostituite con T5 per aver una luce un po' più diffusa e blu............staremo a vedere se la scelta è stata giusta!

x le integrazioni......sono fermo............mi limito ai cambi d'acqua (non sto spingendo ancora la vasca nelle colorazioni)
x i cambi...........circa 300l una volta al mese con buon sale(prima il tropic..........e da alcuni mesi il royal nature)

DiBa 13-10-2011 00:58

Quando senti queste parole... ''Cambio 300 litri d'acqua al mese'' prende malissimoooo!!ahahha 3 volte la mia vasca!!
Non sarebbe meglio 150 ogni 15 giorni dato che non integri nemmeno nulla? Giusto per cercare di non oscillare troppo con gli oligo???

Cmq secondo te quali sono gli oligo che ritieni importanti? E che risultati noti dosandoli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.