AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Nuovo sale Royal Nature (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294377)

ALGRANATI 11-06-2011 23:04

Marco...per la triade metti tranquillamente quello che ti serve.

tom03 11-06-2011 23:08

perfetto ... grazie

ReefSystem 12-06-2011 19:26

Se posso permetermi, l'effetto migliore sui coralli sia come colorazione che crescita, con il RoyalNatur lo otterete facendo il cambio la sera o la mattina presto, e allo stesso tempo alimentarli. In base alla quantita' d'acqua cambiata e al metodo usato, aggiungete gli oligoelementi. E' incredibile ma alcune Acro riescono ad avere una crescita prossima al cm in un solo giorno. Naturalmente l'effetto migliore si ottiene con cambi regolari e settimanali. Il fatto che il redox scenda, non e' preoccupante , considerate che la vasca per almeno una settimana lavora regolarmente con una ossigenazione costante, dovuta allo skimmer o allo scarico, nonche' al movimento in delle pompe, per cui al cambio d'acqua il valore scende ma si riassesta nel giro di 24/48 ore. Il fatto che filano poi, e' dovuto ( come avete gia' notato ) ad una reazione di protezione. Normalmente succede quando si passa da un sale povero di elementi ad uno carico. Per fare un esempio dall'Istant Ocean al TropicMarin , ma e' molto determinante il tipo di gestione in vasca. Animali abituati ad assimilare bene come nei sistemi a riproduzione batterica, difficilmente filano, mentre in sistemi tipo il Berlinese puro, il fenomeno e' piu' accentuato. ;-)

dodarocs 12-06-2011 19:34

Leo, che è buono e che influise in meglio sulla colorazione ok, l'ho notato anche io, ma che alcuni coralli crescono un cm in un giorno non ci credo-05

ReefSystem 12-06-2011 19:41

Franco te lo giuro. Non e' che siano tutti, ho specificato solo alcuni e comunque prossimi al cm. Pero' l'effetto si vede solo se cambi acqua e subito dopo alimenti. Ecco perche' ho detto che e' meglio la sera o la mattina presto, perche' e' il momento in cui il corallo assimila di piu', e la combinazione delle 2 cose, ha questo tipo di raeazione. ;-)
------------------------------------------------------------------------
PS. Fate una prova, tanto non costa nulla.

Sandro S. 12-06-2011 19:43

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060952618)
Leo, che è buono e che influise in meglio sulla colorazione ok, l'ho notato anche io, ma che alcuni coralli crescono un cm in un giorno non ci credo-05


#e39

ALGRANATI 12-06-2011 19:47

Leo......non vorrei dirtelo......ma vuol dire che in 20 #30 giorni hai le acropore fuori dall'acqua??

Sandro S. 12-06-2011 19:47

se fai i cambi ogni giorno si..... :-D

altro che reattore di calcio :-D

sliders88 12-06-2011 19:50

io lo sto utilizzando da 2 mesi e mi trovo molto bene...finalmente i coralli non filano...sono piu chiari e spolipano di piu...

ReefSystem 12-06-2011 19:54

No Matteo, succede solo al cambio d'acqua, altrimenti se fosse cosi' facile smetterei di comprare acropore per i miei clienti e vivrei solo di talee. :-D:-D:-D
Comunque chi di voi lo usa, faccia una prova a quelle condizioni che ho detto e poi mi saprete dire. Vi autorizzo a sputtanarmi a vita se non e' cosi'. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15633 seconds with 13 queries