AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio biotopo primo Acquario Pt. III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29216)

emenems 07-02-2006 18:12

Sinceramente la chiamo io alogena :-D x abitudine...Non sò manco che differenza c'è #12 . A me sembra ci sia montato un neon, di più non saprei :-D
Tu mi sapresti dire la differenza? #24

lyla 07-02-2006 18:14

.....passaparola!!! :-D :-D :-D

ti conviene chiedere agli esperti di illuminazione.... #13 #13 #13 #12 #12

emenems 07-02-2006 18:15

ahahahha ti ho trovato un punto deboleee :-D

lyla 07-02-2006 18:16

ce ne fosse solo uno.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

emenems 07-02-2006 18:20

Ma dai che sei bravissima ;-) Dall'inizio penso di averti fatto...uhm...5 mila domande? :-D . E mi hai sempre saputo aiutare, poi certo se a me vengono ste domande fantastiche...tu ke ci puoi fare? :-))

lyla 07-02-2006 18:36

daiiii che poi arrossisco #12 #12 #12

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

emenems 07-02-2006 18:41

Ehehe ma non deviii...è la verità ;-) Si vede che è una tua grande passione, lo fai con amore e x questo secondo me hai imparato moltissime cose :-)

Io adesso invece vado a farmi prendere un po' per il c... dagli esperti di illuminazione :-D Kissà quante me ne diranno

emenems 11-02-2006 17:09

Ciaooo lyla,tutto bene? Stavolta ti chiedo un aiuto non per me ma x la mia ragazza :-)) .
Lei ha un pesciolino rosso da oltre 3 mesi, in una vaschetta di 9l (ehm immagino sia poco), senza filtro. Cambiamo l'acqua, tenendola a riposo alcuni giorni prima.
Oggi però sembrava un po' giù, non nuota bene e non ha mangiato,ieri addirittura stava incurvato a galla,insomma stava proprio male.Abbiamo cambiato un po' d'acqua e oggi sembrava decisamente meglio. Uhm come potremmo fare?

ps. ma l'acqua a riposo è meglio tenerla aperta anzichè kiusa in bottiglie? #24

lyla 11-02-2006 20:01

tutto bene,si studia!! #06
anzitutto ti devo un pò sgridare #18 #18 perchè il pesce rosso è uno dei pesci che ha più bisogno di spazio,almeno 30 litri a pesce,e soffre molto in una boccia
la cosa migliore sarebbe prendergli un acquarietto per lui(o meglio per loro perchè soffrono la solitudine) o meglio ancora liberarli in un laghetto ornamentale,io con i miei ho fatto così,avevano in 3 una vasca da 100 lt ma li vedevo sacrificati...
cmq il pescetto potrebbe avere problemi alla vescica natatoria,quindi lasciatelo digiuno 2 giorni e poi dategli per 3 giorni dei piselli sbollentati e sgusciati,dovrebbe migliorare,se così non fosse si può pensare ad un infezione e quindi ricorrere ad antibiotici.Cmq la dieta deve essere varia,pochissimo cibo,meglio in granuli,perchè mangiando le scaglie che galleggiano ingeriscono aria,e alternare con verdure sbollentate zucchine,spinaci,piselli e un giorno alla settimana digiuno
per l'acqua dei cambi và benissimo che sia a riposo,meglio magari in un secchio che in bottiglia

emenems 11-02-2006 20:08

Grazie mille lyla,sei sempre gentilissima. Ma troppo tardi...non ce l'ha fatta #07

Hai ragione abbiamo fatto un pasticcio colossale -20, speravamo che dopo 3 mesi magari si fosse ambientato anche a quelle condizioni tutt'altro che ottimali. -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.