AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nuovo nano reef in fase di rodaggio!! 70lt netti circa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289109)

stiefins 28-03-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Dragonero (Messaggio 3528124)

Molto bello!

Dragonero 28-03-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviata da stiefins (Messaggio 3531577)
Quote:

Molto bello!

grazie, dovreste vederlo alla sera quando gira, saltellando con le chele aperte O_o

ps: è normale che i pagliaccetti dormono sopra la pompa di movimento? -05

garth11 28-03-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Dragonero (Messaggio 3531918)
Quote:

Quote:

Molto bello!

grazie, dovreste vederlo alla sera quando gira, saltellando con le chele aperte O_o

Anche i miei lo facevano, ora con la mp10 non ci riescono più e usano un cespuglietto di filose

stiefins 28-03-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3531990)
Quote:

Quote:

Quote:

Molto bello!

Anche i miei lo facevano, ora con la mp10 non ci riescono più e usano un cespuglietto di filose

A me fa impazzire lo stenopus tenuirostris, il tuo e lo zanzibarus se non sbaglio, qualche consiglio in merito? Come si comporta in vasca? In sostanza pro e contro e compatibilità con altri invertebrati.... :-)):-)):-))

Dragonero 28-03-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da stiefins (Messaggio 3532127)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3531990)
Quote:

Quote:

Quote:

Molto bello!

A me fa impazzire lo stenopus tenuirostris, il tuo e lo zanzibarus se non sbaglio, qualche consiglio in merito? Come si comporta in vasca? In sostanza pro e contro e compatibilità con altri invertebrati.... :-)):-)):-))

si è lo zanzibaricus.. il tenuirostris è quello viola, è molto raro e piccino.. il mio non da fastidio a nessuno..

ed ho 3 thor.. il lysmata.. 1 paguro e 3 grachi.. non si guardano nemmeno..

rita87 28-03-2011 14:37

ma in 70 litri non avrai messo troppo??

stiefins 28-03-2011 14:46

Dragonero si il tenuirostris non è facile da trovare, mi piaceva oltre al colore le dimensioni ridotte, il dubbio è solo uno, ho una cicala di 1,5\2cm e devo mettere invertebrati "robusti" che riescano a tenerla a bada fintanto che non la catturo #07

Dragonero 28-03-2011 15:20

Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 3532164)

mha, ognuno gira in una parte diversa dell'acquario..

poi cmq non inquinano niente gamberetti e granchi..

stiefins lo so infatti lo cercavo anche io ma non lo ho trovato...

ma se hai una cicala forse sarebbe meglio un hispidus ( diventa quasi 10cm ) se la mangia lui la cicala o_O

ps: non avendone mai vista una, come è fatta una cicala?

stiefins 28-03-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Dragonero (Messaggio 3532261)
Quote:

ma se hai una cicala forse sarebbe meglio un hispidus ( diventa quasi 10cm ) se la mangia lui la cicala o_O

Devo farmi imprestare un buon macro, lei esce solo con parte della testa dal suo buchetto, ti dirò che ieri ho provato a farla uscire dalla tana (nella stessa roccia viva, troppo viva... c'è un eunice...) immergendola per 5 min in acqua osmotica, ma nada de nada, poi quando ho visto la moria di anfipodi etc... mi sono pentito e l'ho rimessa in vasca, non ne ha risentito ne l'eunice ne la cicala. Poi ho provato ad aspirarla ma niente, sono usciti dalla casetta vari cocci di lumache, diciamo che gli ho risettato la tana :-D, comunque per finire a una certa ora verso sera ha preso un pezzetto di alga corallina, lo ha sagomato e si è chiusa dentro.... intelligente curiosa e prudente!!!!

Dragonero 28-03-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviata da stiefins (Messaggio 3532313)
Quote:

Originariamente inviata da Dragonero (Messaggio 3532261)
Quote:

Devo farmi imprestare un buon macro, lei esce solo con parte della testa dal suo buchetto, ti dirò che ieri ho provato a farla uscire dalla tana (nella stessa roccia viva, troppo viva... c'è un eunice...) immergendola per 5 min in acqua osmotica, ma nada de nada, poi quando ho visto la moria di anfipodi etc... mi sono pentito e l'ho rimessa in vasca, non ne ha risentito ne l'eunice ne la cicala. Poi ho provato ad aspirarla ma niente, sono usciti dalla casetta vari cocci di lumache, diciamo che gli ho risettato la tana :-D, comunque per finire a una certa ora verso sera ha preso un pezzetto di alga corallina, lo ha sagomato e si è chiusa dentro.... intelligente curiosa e prudente!!!!

ma se sai dove sta la tana perchè non gle la cementi con lei dentro? -14-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.