![]() |
si.... immaginavo visto che lo è da viva... grazie del consiglio... sto già provando ;-)
|
sono passate anche più di 48 ore... l' acqua è ancora cristallina, anche se un po' ambrata... la larva di zanzara usata come cavia per testare la "letalità" dell' acqua è ancora viva... quindi... posso inserire?
|
piccolo cambio di popolazione... credo di rinunciare a riprodurre grandi loricaridi, ma mi dedicherò a qualche specie più piccola... forse i panaqulos albomaculatus... in compenso credo di inserire uno pterygoplichthys joselimaianus... è troppo bello -11 allora il legno è pronto?
|
tira fuori il legno e controlla che nessun centimetro si stia "staccando" dal resto del tronco.
Poi la fai asciugare, e poi dopo una settimana lo rimetti ancora in acqua per vedere se resta cristallina. L'ambratura è un problema, soprattutto se non è ambratura di tannino. L'acqua con quel legno deve rimanere completamente trasparente. È davvero meglio essere più scrupolosi possibile con quella pianta maledetta. Oh ma....una foto della vasca? Mi sono perso la popolazione attuale e quella definitiva.... |
per la foto devi aspettare oggi pomeriggio:-)) la popolazione attuale e di un synodontis e un rineloricaria (maschio)... quella definitiva è:
- una coppia di rineloricaria (mi manca solo la femmina) - una coppia di panaqulos (se li trovo) - gruppo di geos (maledetti, non si trovano da nessuna parte) - un joselimaianus (so già dove prenderlo, devo solo andarci) - forse una coppia di mesonauta - il synodontis che c' è già come layout mi mancano le piante che stanno arrivando e il legno maledetto... è solido come una roccia... ma se deve rimanere traparente l' acqua, lo lascio seccare ancora e rifaccio il test vorrei aggiornare anche sull' esperimento aufwuchs , se così si scrive... alghe zero... credo di dover ricorrere all' aufwuchs artificiale #07 |
Quote:
Aspetto anch'io le foto del layout ;-) |
ho riprovato... acqua limpida... si può?
|
Vai, a patto che fai foto dell'acquario :-)
|
ecco una panoramica :-))
http://s4.postimage.org/176ultun8/04072011346_1.jpg il massimo che sono riuscito a fare con un cellulare da 3.2 megapixel#12 |
oh me l'ero persa, non mi ha notificato il tuo post!
E' carina! quello è il legno di edera? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |