![]() |
..Paolo... non volevo arrivare a questo punto, ma è il punto cruciale della situazione....
...la gente vuole le ballerine?.... e diamogli le ballerine!!!! e magari anche il calcio, così stanno in pace... Le persone non vogliono faticare, vogliono la vita facile, e in Italia di più.... il negoziante che gli spiega tutto, il Forum che gli spiega tutto, l'"esperto" che gli spiega tutto.. perchè è più facile avere la pappa pronta che prepararla... E' l'ignoranza che vuole il "plug&play" ed è l'ignoranza che genera la richiesta di queste amenità.... e il Mercato, che è sempre pronto a "dispensare ballerine" è sempre lì... con i loro tecnici e designers ad ideare vaschette come quella in foto, o st..e come i Fluval... ..ma si può cambiare tutto se si vuole!!!! ..e in Italia non lo si vuole...-20-20-20 |
Quote:
ciao! |
Quote:
Poi piccola precisazione, i rossi vengono regalati perchè sono pesci prevalentemente d'acqua fredda...non penso che un guppy o un neon resisterebbero in una fiera/lunapark senza la borsa dell'acqua calda ;-) |
.e infatti in fiere e Lunapark bisogna regalare il pupazzetto, non il pesce rosso...
|
Quote:
|
Ragazzi non cambieremo il mondo noi ma qualcosa sta incominciando...almeno si è stabilito che gli animali non sono res ma esseri viventi.
Detto ciò, non per cambiare discorso ma quanti di voi prima di prendere anche solo un gatto si informano su "come funzionano"? l'ignoranza che c'è intorno a questo felino è a dir poco abissale -28d# |
Quote:
|
Quote:
:-D :-D |
Quote:
|
Ragazzi mi toccate il cuore !
Faby ora lo considero al vertice del consiglio superiore dei negozianti di acquari... Dovrò proprio venire a stringerti la mano. Sei l'unico che si è esposto alla gogna e come sto notando il topic sta veramente prendendo il largo. Vedo dal numero delle visite. Purtroppo però un solo negoziante che si difende non basta, io vorrei sentire uno dei commessi di un grande centro garden fare un commento in merito... Sono sicuro che ci siete anche voi furbacchioni ! Faby, ti faccio presente che il negozio di acquariofilia che ho ricominciato a frequentare dopo anni di assenza è solo uno, ma tutto ciò che acquisto lo acquisto solo ed esclusivamente da quello che dodici anni fa mi ha detto: "hai un problema in vasca, non acquistare altri pesci perchè tutto quello che metti dentro potrebbe morire". Mi diede una cura di antibiotici che non mi vendette lui, ma lo acquistai in una farmacia. Al termine della cura, dopo avere salvato tutti i pesci, mi liberai della vasca tutta completa e mi misi il cuore in pace. La passione resta latente ed al primo input sono ricascato nel vortice da tossicoquariofilo che tutti conosciamo. Il negoziante che mi fece guarire i pinnuti non mi vendette mai niente, neanche una scatola di cibo, ma grazie alle mie segnalazioni negli anni ha venduto diversi acquari, alcuni anche parecchio impegnativi. Il cliente soddisfatto torna, porta e fa tornare. Di sicuro la famigliola che ad inizio settimana si è portata a casa tre Hipostomus e li ha carcerati in un Fluval ora non sarà contenta di vedere rotoli di cacca che si aggirano in vasca ! Pensa quando accendendo il PC si troveranno davanti alla scritta: "Dimensioni: 40 centimetri" e prendendo il metro scopriranno che il loro acquario è lungo 36 ! Cosa penseranno? A cambiare la vasca o a buttare i pesci nel fiume Genna ? Allora io ritiro in gioco il messaggio di inizio topic: Negozianti incompetenti o solo menefreghismo ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |