AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   frank88, non capisco il tuo articolo... mi spieghi per favore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284551)

Maurizio Senia (Mauri) 31-01-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da frank88 (Messaggio 3412706)

Cristian scusami tu x dimostrare quello che dici, hai pur messo la tua vasca in foto, e sai che ti credo cecamente quando dici determinate cose, e le tue vasche ne sono una prova, io sinceramente prima di prendere in considerazione certe cose preferisco sempre vedere com'è la vasca di chi spiega le esperienze, se poi come dici, alcuni nemmeno hanno la vasca, e scrivono articoli....vabbè allora stamo a posto!!!!
per quello che dico sempre , MEGLIO VEDERE LE VASCHE...

Allora fare un articolo che parla di nutrimento organico non presuppone di avere ne una vasca ne tanto meno dei risultati, ma presuppone la conoscenza di quello che si dice, aver letto molto, aver studiato molto, l'essersi confrontato con altri e averlo buttato giù?
E' come se per essere astronauti prima si dovrebbe essere andati nello spazio..e poi allora "si ora puoi parlare" ma che ******* è??
Altrimenti non esisterebbero neanche astronauti alla NASA quanto invece solo il 2-3 % del personale totale è andata in missione almeno una volta nella vita spazio. Allora il restante 98% cos'è? Muratori? Facchini? Portantini? Nooo....tra questo 98% rientrano tizi plurilaureati in Fisicia, Astrofisica, Ingegneria dei rami più impensabili, chimici ecc ecc...e per come dici tu non dovrebbero essere presi in considerazione poichè mai andati nello spazio????
Ma per piacere....mai sentita una stronzata simile..
Io nel mio articolo ho raccolto citazioni di molteplici articoli e le ho messe insieme niente di più..

Cmq chiusa questa piccola parentesi...io foto non ne ho mai postate e mai le posterò per il momento...non ne ho ne la possibilità,ne i risultati e so i motivi; ma molti di voi che parlano parlano farebbero meglio a non postarle per quanto fanno schifo #07 prima di dire a chi fa un articolo scientifico (che ha come unico presupposto la conoscenza di ciò che si dice) che deve mettere le foto per dimostrare che quello che dice poi lo riporta in vasca.
O pensate che le molteplici foto che postate sono belle e realmente apprezzate??? Vi dicono wow che fasca...per poi finire per commentare il pesce poichè soffermarsi sui coralli vi varebbe piangere..ma dai..siate obbiettivi...
Il buon 80-90% delle foto sono improponibili...non dico di presentare ogni vasca come quella di Pietro Romano, la ex di Mauri, Perry, ciliaris,zucchen dodarocs e altre 10 - 15 vasche ...ma manco i marronai che si vedono in giro...o le foto truccate palesemente..e mi fermo qui a meno che tu Faro non voglia continuare..ma spero per te di no...o mi risponderai che puoi parlare perchè la tua vasca è stata fatta vasca del mese? :-D

frank88 ora che hai esternato chiudi qui le polemiche........e discutiamo sull'argomento in modo costruttivo OK.:-)
Evitiamo di rispondere polemizzando se no si chiude........;-)

Wurdy 31-01-2011 11:44

frank88 ti invito a tenere un liguaggio più consono e utilizzare toni meno polemici, o come già avvertito da alti mod saremo costretti a chiudere il topic.

frank88 31-01-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3412726)
frank88 ti invito a tenere un liguaggio più consono e utilizzare toni meno polemici, o come già avvertito da alti mod saremo costretti a chiudere il topic.

Si Wurdy si Mauri purchè non cancelliate il mio messagio di risposta a Faro cosicchè possa leggere e capire.
Chiudo qui.

cicala 31-01-2011 13:01

se la smetteste di dire "cavolate" che sono totalmente inutili............bisognerebbe fare in modo che l'articolo scritto da frank88 sia un punto di partenza per una discussione costruttiva che cerchi di dipanare quella miriade di variabili che rendo complicata la gestione delle nostre vasche e che renda più comprensibile la gestione anche ai neofiti ma anche a quegli utenti iscritti da tempo me che non hanno ( malgrado loro) una base scientifica nella loro istruzione ......vedi il sottoscritto...
Il rapporto tra quello che noi facciamo in vasca ed il colore dei coralli credo che sia il punto focale dell'allevamento degli sps..............e quindi uno degli argomenti più importanti da affrontare negli "approfondimenti" .......quindi per il mio bene e quello della mia vasca dateci dentro e fatemi capire .........

Supercicci 31-01-2011 14:26

Discussione interessante.... è anche vero però che se solo chi ha la vasca da foto potesse parlare, allora nessuno potrebbe, perchè nessuno ha vasche che riesce a mantenere per più di qualche tempo, per vari motivi non ultimo e principale quello di non sapere come mai quel giorno la vasca è schiantata a meno di cause ben evidenti.

Quindi io dico ben venga l'articolo anche di chi raccoglie le varie opinioni e non per questo se di suo, dice qualche inesattezza debba essere per forza mazziato solo perchè non ha uma vasca da fotografia (da distinuguere da vasche modello giardiniere di cui tanti si sperticano a lodare)

A chi propone gli articoli e mette anche del suo chiedo comunque di approcciare alle critiche con maggiore umiltà, visto che tutti, nessuno escluso abbiamo sempre da imparare qualcosa.

ZON 31-01-2011 15:21

e chi come me povero sfigato ha inorganici non misurabili..coralli perfetti colorati a pantone e coralli marroni schifo in fianco uno all'altro????

che deve fare per capire cosa non va?

ALGRANATI 31-01-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3413262)
e chi come me povero sfigato ha inorganici non misurabili..coralli perfetti colorati a pantone e coralli marroni schifo in fianco uno all'altro????

che deve fare per capire cosa non va?

semplicissimo....butti via quelli marroni;-)

Paolo Piccinelli 31-01-2011 17:36

...oppure li dai a quel pirla del Picci la prossima volta che passa, gli dici che sono splendide Acropore marronensis e lui se la beve!

#rotfl#

Ink 31-01-2011 18:05

Ho letto l'ultimo degli articoli della lista postata da Picci... qualcun'altro l'ha letto?... è fantastico...

Credo sia importante discutere con voi del problema dell'alimentazione ai pesci, già citato da alcuni come zucchen, che fregandosene della loro salute, non li ha mai alimentati... Spesso sento dire che qualcuno non da nulla da mangiare ai pesci... ma è fattibile veramente con un certo numero di chirurghi? o solo con pesci piccoli?

Avete letto quanto azoto è presente nel mangime secco? avete letto quanto è sproporzionato rispetto a C e P e quanto se ne da in un botto solo? avete letto quanto è diverso da ciò che accade in natura?

Perchè non abbiamo ancora cercato di inventarci qualcosa per rendere più naturale questo aspetto? Pensiamo a tutto e non a questo? Non rispondetemi: "perchè la vasca è per definizione artificiale", perchè sarebbe una ******* tremenda... Perchè sempre leggo ovunque che il surgelato inquina come non mai? sembrerebbe prorpio il contrario...
Perchè non si trova un modo di dare piccole dosi in modo continuo di cibo "povero"? Perchè continuamo a dare boli di azoto ai nostri pesci, che poco ne assorbono e finisce tutto in vasca per le nostre tantoamate zooxanthellae? e nel test dei nitriti di zucchen...
che ne pensate?

wolverine 31-01-2011 18:30

Ink,
credo tu abbia ragione inoltre se pensi soprattutto al fosforo che è presente nel cibo ... e considerando che è stimato che solo una piccola parte di questo è trasformata in biomassa mentre il resto viene espulso e te lo ritrovi in vasca ....
Ma quale è l'alternativa? farli vivere con quello che trovano in vasca? -28d# forse può valere per una vasca ben matura dopo 3 anni e di almeno 500 litri di volume o più grande... Per vasche di 150 - 250 litri secondo me i pesci campano poco ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.