AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283885)

daviduccio82 12-02-2011 18:29

si la cura è stata fatta in vasca la temperatura è 28 gradi oggi però i puntini sembrano diminuiti è ictio perchè mi era già capitato infatti le femmine che sono vive erano malate ma le ho curate precedentemente il pesce malato mi è stato regalato lunedi dà mia moglie ma era sanissimo dopo qualche giorno fuori i puntini ho già fatto la cura in quella vasca e gli abitanti sono sani ma come ci metto un pesce dentro si ammala ora mi hai fatto sorgere dei dubbi i miei valori erano sballati per la cura precedente mi sà proprio di si comunque lunedi dovrei ripetere la cura come il primo giorno e martedi cambiare il 30% di acqua per evitare chè i miei valori sballino di nuovo come mi devo comportare?non è chè la malattia è in vasca?quellaspetto risposte ciao grazie a tutti!!!

onlyreds 12-02-2011 19:19

azz... qualche virgola mi sarebbe stata d'aiuto! :-D
se devi ripetere la cura falla in un'altra vasca, in modo da non rovinare il filtro. per la tua vasca vai di batteri e cambi piccoli e frequenti

daviduccio82 12-02-2011 19:32

scusa onlyreds ma hai capito qualcosa?sè si rovinasse il filtro?i batteri devo mandare mia moglie lunedi io ho la varicella e non posso uscire...

daviduccio82 12-02-2011 20:20

quelle sarebbero le conseguenze di quello chè accade sè il filtro si dovesse rovinare? ma una volta rovinato può tornare a funzionare bene? scusa le domande non vorrei trovarmi in questo guaio ma almeno saprei come comportarmi ci ho già messo un pò con i valori a farli tornare normali...mi ci manca anche questo...

onlyreds 12-02-2011 23:46

è proprio quello il discorso. le medicine uccidono i batteri nel filtro che quindi non fa più il lavoro biologico facendo sballare i valori.
se può tua moglie lunedì, falle prendere i batteri.

daviduccio82 13-02-2011 00:14

ok vedo cosa riesco a fare quindi ora sè dovessi fare il test dell acqua saranno sicuramente sballati? spero proprio di no ti aggiorno appena possibile ciao!!!

daviduccio82 13-02-2011 14:04

non ostante la cure i valori della mia vasca sono normali oggi devo ripetere la cura per l ultimo giorno e domani cambiare il 30% di acqua ho notato chè il pesce ha molto meno puntini bianchi sul corpo speriamo di combattere questa malattia nel migliore dei modi!!!

onlyreds 14-02-2011 10:06

incrociamo le dita ;-)

daviduccio82 14-02-2011 11:35

Onlyreds ho ripetuto la cura ma niente da fare il pesce e completamente ricoperto di puntini Bianchi cosa posso fare? Prima che sia troppo tardi? Aiuto!!!

crilù 14-02-2011 11:51

Porta la temperatura a 30°, aeratore a manetta e segui le istruzioni del farmaco. Altro non c'è da fare.
Essendo un antiparassitario non dovrebbe danneggiare più di tanto i batteri nitrificanti, tuttavia è bene inserire attivatori batterici.
Ricordati che la temperatura va tenuta alta per altri giorni dopo la cura, non si abbassa di colpo, ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,38041 seconds with 13 queries