AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281159)

fack89 30-03-2011 21:39

se posso dirti una cosa secondo me non è del tutto vero....se tutti gli elementi sono equilibrati(luce-co2-fertilizzanti) grossi problemi non ce ne sono...ovvio che con 3-4w/l fertilizzo che non ci sto dietro...ma alghe zero...

Luca_fish12 30-03-2011 21:45

Non capisco la seconda parte del tuo mess... che significa "ovvio che con 3-4w/l fertilizzo che non ci sto dietro..." ?

Comunque ognuno poi ha la sua esperienza...ma dai una letta in giro per informarti, se si fa così ci sarà un motivo no? #24 Altrimenti ci sarebbero tutti acquari con 4w/l non credi? se fosse meglio...
------------------------------------------------------------------------
P.s. Suppongo che i 5 neon siano ancora segregati nella prigione vero?

fack89 30-03-2011 22:02

si scusa ho usato una frase che si usa qui da noi...era per dire che con i w che ho io spendo un patrimonio di fertilizzante...

Luca_fish12 30-03-2011 22:05

Non capisco perchè dovresti spendere tanto di fertilizzante visto che hai molti watt... Scusa ma non ti seguo proprio...secondo me non è giusto (e non è solo una mia idea, ho letto articoli a riguardo...)

fack89 30-03-2011 22:17

forse avrai anche letto che luce fertilizzante e co2 sono in relazione fra di loro....ovviamente all'aumentare di uno di questi fattori devono assolutamente aumentare anche gli altri...altrimenti ti ritrovi sommerso di problemi...quando hai tanta luce le piante consumano i nutrimenti in maniera più veloce...e se questi vengono a mancare la pianta ne soffre...al contrario se hai molto fertilizzante in acquario e poca luce,le piante non riescono a consumare tutto quello che gli dai,e va tutto a vantaggio delle alghe...è un equilibrio difficile da trovare,ma osservando la vasca e con un po diesperienza si impara a leggerla senza uasare alcun test

Luca_fish12 30-03-2011 22:25

:-D Ok, ok...ho capito come la pensi...al posto di avere il giusto di tutto vuoi avere troppo di ogni cosa, va bene, sono scelte!

Forse tra qualche tempo capirai me e tutte le centinaia di persone che usano le dosi corrette così come vengono spiegate... Se non vuoi ascoltare gli altri, non parlo di me, parlo del modo e degli articoli relativi all'argomento (che ne sanno più di noi di sicuro), fai come vuoi! :-)

Sono già due post in cui ti vengono dati pareri e consigli e tu non li consideri...sono caratteri personali daltronde.

-28

fack89 30-03-2011 22:29

magari prima di giudicare informati sulle dosi ADA e ti accorgerai che le mie dosi sono dimezzate...anche se per me anche a dosi dimezzate è sempre una spesa alta.

Luca_fish12 30-03-2011 22:30

Non ci credo, sai "leggere" la vasca senza usare nessun test?!?!!?!? -05-05-05

Abbiamo trovato il nuovo messia dell'acquariologia!! #13 #13

fack89 30-03-2011 22:35

certo non so leggere gli no2 no3 ma sinceramente sapere quanto ferro cè non mi interessa...quanta co2 disciolta cè nemmeno...vedo la risposta delle piante...

Luca_fish12 30-03-2011 22:37

Ok, ok...non parlo più va...

Alla prossima :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.