![]() |
quanto è alto il fondo?e la colonna d acqua?
|
fondo 10/11 cm,la colonna d'acqua è di 45cm circa
|
le alghe stanno regredendo ma oggi sono apparsi anche i ciano batteri...vorrei proprio capire cosa trovano da mangiare ho i po4 a 0,01.
pensavo che quel poco che cera se lo ciucciavano le alghe.#24 |
ciao robj
hai aggiornamenti? |
scusami ma nn mi piace la rocciata ha ben poco di naturale poi nn andrebbero inseriti i tubi in plastica x tenere sollevate le rocce????
|
scusa ma... a parte che sei l'unico che non piace la rocciata,ma questo è soggettivo,....per sollevare la rocciata si possono usare altri sistemi non solo i tubi in "plastica".
Io per tenerla sollevata lo fatta appogiare su dei pezzetti di roccia e poi infascettato tutto per renderla stabile. e ho anche fatto in modo che sotto la rocciata ci sia un bel movimento. http://s1.postimage.org/2nzhm5eys/DSC02391.jpg i ciano sono quasi passati e anche le le filamentose |
certo che è soggettivo e va a gusti nn volevo offenderti è che la rocciata così com'è nn sembra molto naturale solo quello....x quanto riguarda i ciano nn dipendono dai fosfati la vasca è ancora giovane e deve stabilizzarsi magari sono dovuti al movimento che in quei punti è debole;-)
|
tranquillo mica mi sono offeso :-) per i ciano invece avevo pensato anch'io al movimento però vedo che apparivano perfino dove la pompa mi scavava la buca...penso che sia come dici tu che sia solo un discorso che deve stabilizzarsi la vasca...
|
Ti ho già detto che la rocciata mi piace molto, sei sulla buona strada ma di tempo te ne serve ancora molto. Io se fossi in te non metterei dentro SPS almeno per qualche altro mese perchè un DSB giovane è molto, troppo instabile. Piuttosto parti con qualche LPS facile e goditi quelli per il momento...
|
ciao roby, ti riferisci alla digitata che hai visto immagino..quella sono andato a riprendermela sabato(è una delle tante talee che ho parcheggiato) e la sto usando come test visto che sono passati 50 giorni.
per quanto riguarda il ripopolamento totale vorrei aspettare un'altro mese ...se riesco-28d#...ovviamente niente pesci fino al sesto mese. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |