AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Fotostoria allestimento rio 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279281)

Johnny Brillo 11-12-2011 11:14

Grazie Danny:-))
Va bè che tanto non poterò tutte le piante in un solo giorno altrimenti le alghe fanno festa.. Andrò ad un paio al giorno sperando di farcela in una settimana:-)

Felenoponte 11-12-2011 12:05

belli i pesci stecco che hai messo... ma sono già grandi vero? :) ma hai un impianto co2 che ti crescono così le piante...?

Paoloruga 11-12-2011 12:14

Bellissimo acquario e stupendo ramirezi!Complimentoni!!

Johnny Brillo 11-12-2011 12:27

Grazie ragazzi:-)
I pesci che dici sono dei farlowella acus, uno purtroppo non c'è più per inspiegabili ragioni. Quello che vedi nella foto steso quasi sul ghiaino è il superstite, li volevo prendere da piccoli ma me li hanno portati già grandi circa 15 cm. Ora quello rimasto è quasi 20 cm:-))
Si ho un'impianto co2 della askoll con bombola ricaricabile, phmetro ecc.
Purtroppo anche il ramirezi dopo una malattia mi ha abbandonato, infatti da allora non ne ho più presi. Ho solo rasbora, red cherry, otocinclus, il farlowella e un paio di cory che però andranno via.

Paoloruga 11-12-2011 12:30

Mi dispiace per i pesci che non sono sopravvissuti.
Perchè non ci riprovi con i ramirezi con i dovuti accorgimenti?Sono dei pesci fantastici e nella tua bellissima vasca ci stanno a pennello.

Felenoponte 11-12-2011 12:30

Scusa la domanda diretta ma i farlowella acus quanto te li hanno messi perchè li ho trovati tipo la metà dei tuoi e li metteva 12.50 euro.
Comunque te conosci bene le temperature e i valori che devono avere?

Johnny Brillo 11-12-2011 12:35

Lo so non sai quante volte ho ripensato di prenderli, i valori dell'acqua sono perfetti per loro, ma qui da me riesco a trovare solo i maschi. Le femmine non le portano....ho provato anche ad ordinarli, ma niente.
Dovrei prenderli su internet ma non mi convince sta cosa....
E poi ci ero talmente affezionato al mio, lo avevo da un anno. Ci sono rimasto malissimo. Ora mi sto dedicando di più alle red cherry, è diventato un caridinaio da 300 litri:-D ce ne sarannno qualche centinaio....se trovo una foto la metto.
------------------------------------------------------------------------
Io li ho pagati 15 euro l'uno ed erano già belli grandi.
I valori sono:
T 24#27°C
PH 6-7
KH 3-10

In pratica acque medio tenere e ph neutro o leggermente acido.

Paoloruga 11-12-2011 12:39

Capisco...Potresti provare in qualche fiera o manifestazione di acquariologia se ce se ne sono dalle tue parti.
Ahahahahah un caridinaio da 300 litri è la prima volta che lo sento XD

Johnny Brillo 11-12-2011 12:52

Dalle mie parti non fanno cose del genere. Ora ci penso, magari più in la mi allungo a Napoli e vado a prenderli.

:-))e tu come lo chiameresti un acquario di 300 litri con 10 rasbora, 4 otocinclus, 2 cory, 1 farlowella e 100/200 red cherry:-D

Felenoponte 11-12-2011 12:54

davvero anche io è la prima volta ce lo sento dire così grande... :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07946 seconds with 13 queries