AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Finalmente .... il marino di Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278829)

elmagico82 11-03-2011 11:00

ho fatto cosi .... ho il bidone dei cambi pronti....
ho tolto il pezzo l ho siringato con 4 ml di acido acetico al 10%
l'ho sciacquato con l acqua del bidone e poi reinserito

Paolo Piccinelli 11-03-2011 11:12

Hai fatto più danno togliendo e rimettendo che con l'acetico IMHO.

...poi, di acetico ne bastava meno della metà... #13

elmagico82 11-03-2011 11:20

mazza.... :-(

quindi?

rischiano anche i briareum?

mizzica in pratica ho distrutto tutto....

Paolo Piccinelli 11-03-2011 11:24

No, non hai distrutto tutto... però se chiedi e ti si dice di usare mezzo ml, non usarne 4 ml!

Le aiptasie le puoi seccare anche una per volta... una oggi, una fra 3 gg, una fra 5 gg... eccheccacchio Stefano! -28d#

Se mi mettessi con l'acetico a seccare tutte le aiptasie del 600 litri in una volta sola, me ne servirebbe una bottiglia!
Goditi l'attimo... la secchi, la guardi friggere e inizi a pregustare la prossima frittura fra 3 giorni! ;-)

elmagico82 11-03-2011 11:32

mi lascio trasportare....

ormai non ne ho più

una domanda ieri notavo nei vetri delle formazioni strane simili alle hydra che ho nel caradinaio cosa possono essere , non riesco nemmeno a metterle a fuoco con la fotocamera ....

Paolo Piccinelli 11-03-2011 11:34

possono essere tante cose... lasciale crescere e poi fotografale.

Il marino è favoloso proprio per questa biodiversità che ti sorprende ogni giorno!

elmagico82 11-03-2011 11:43

infatti è davvero incredibile...mi viene gia voglia di farne uno un po piu grande...

ora mi manca solo un bel zoanthus da mettere sulla sinistra in alto... e poi mi fermo... in attesa della sabbia o di un pescetto sempre se possibile se no dei bei gamberetti

elmagico82 15-03-2011 22:53

allora la vasca è sempre piu popolata di microrganismi, ma la pietrozza dove c'erano le aitapsie sembra meno viva anche le briareum sembra quasi sparite... tristezza

in piu nel fondo c'è molto residuo soprattutto sotto le rocce... mi chiedevo visto che devo spostare la vasca in un nuovo tavolino se levo tutte le rocce pulisco e rimetto la rocciata x com'è adesso creo grossi casini?

garth11 15-03-2011 23:11

Vedrai che si riprende... dagli tempo... il briareum, non l'anemone di vetro!

elmagico82 16-03-2011 16:48

allora piccolo update,
gli esserini sui vetri sono fantastici....
le cose simil hydra sono alghe di color verde scuro ...(se sono dannose sabato le elimino)
ho trovao un'altro anemone vetro e mi sono reso conto di quanto poco acido dovevo usare ...ne è bastato una goccia e non ho spostato nemmeno la roccia.

il fondo cosi "pulito" non mi garba per niente avevo pensato a dell'aragonite jumbo size .... magari la metto in un secchio coi batteri e dell acqua dell acqurio per attivarla ....che ne pensate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16386 seconds with 13 queries