AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   juwel rio 125..altra foto a pag. 7! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27775)

weiss75 20-02-2006 19:36

Quote:

in branco rompono di meno...ma dipende
sul libro c'è scritto esattamente il contrario
e sulla scheda di AP dice:
Quote:

Trattasi di pesci pacifici che possono essere allevati in acquari di comunità, anche se talvolta si mostrano insofferenti verso conspecifici, quindi è meglio inserirli in coppia piuttosto che in piccoli branchi.
ma mi chiedo se sono pesci di banco
perché li dovrei tener in coppia? bahhh #23

ciao #28 e scusa l'intrusione nel topic ... ;-)

milly 20-02-2006 19:45

io sarei per la coppia oppure un solo maschio con più femmine

AlexCasa 20-02-2006 19:47

Ciao fenice, quella foto è famosa.....l'ho vista anche in negozio sabato...

fenice 20-02-2006 21:55

famosa? -05 quella foto l'ho lasciata proprio sabato pomeriggio al negozio che sai, #12 x avere consigli! #22

luca, a sx ho messo l'Egeria che aspetto che cresca!! sono pochi rami xkè dietro ai legni non c'è molto spazio. :-)

weiss, i barbus titteya ce li ho da fine gennaio: 2 maschi e 4 femmine e ti posso dire che conviene mettere un maschio e 3-4 femmine! il maschio non fa altro che rincorrere le femmine tutto il tempo ...sono bellissimi da vedere...ma in coppia secondo me soffrirebbero..la femmina si stancherebbe troppo e si stresserebbe con conseguenze per la sua salute.

fenice 20-02-2006 22:02

rispondo alle altre domande di weiss.. i barbus sono un pò i re del mio acquario, quei 2 molto rossi sono i maschi le altre sono le femmine (se guardi alcune pagine indietro ho messo le loro foto). Non so dirti come si comporterebbero con i tricho, che tra l'altro piacerebbe anche a me prenderli, ma con gli iriatherina che hanno delle pinne lunghe si comportano con la più assoluta indifferenza!
ciao!

Cleo2003 21-02-2006 10:24

Son bellissimi quei barbus #36# e anche l'acquario a me piace molto come ho già detto :-) se cresce un pò l'echino dietro sarà perfetto.

weiss75 guarda che per cambiare la lana nn devi estrarre il cestello... togli la lana e basta e rimetti quella nuova (io faccio due strati così ne resta sempre una a nn insozzare la spugna sotto).

weiss75 21-02-2006 10:41

Quote:

weiss75 guarda che per cambiare la lana nn devi estrarre il cestello... togli la lana e basta e rimetti quella nuova (io faccio due strati così ne resta sempre una a nn insozzare la spugna sotto).
probabilmente voi la lana non la infilate dentro il cestello in plastica? Bhé quello non si estrae senza sfilare la pompa ... chiaramente se la mettete sopra, allora si sfila semplicemente ;-)
ciao -28

Cleo2003 21-02-2006 11:43

#24 mah... mi vien da pensare che il 125 sia diverso nel filtro.. (nn si capisce bene dalla foto ma sembra come il mio).. la appoggio sopra le spugne e basta, la pompa è infilata in una specia di tunnel (che pesca l'acqua a fine cestello) e nn la tolgo mai perchè la lana e il resto stanno a lato sx.

weiss75 21-02-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
#24 mah... mi vien da pensare che il 125 sia diverso nel filtro.. (nn si capisce bene dalla foto ma sembra come il mio).. la appoggio sopra le spugne e basta, la pompa è infilata in una specia di tunnel (che pesca l'acqua a fine cestello) e nn la tolgo mai perchè la lana e il resto stanno a lato sx.

appunto l'appoggi sopra ...
i fltri Juwel sono tutti uguali, fai conto se tu dovessi sfilare una spugna ...
non dovresti staccare la pompa dal tunnel? ;-)
ok ho capito ...
ciaoo -28

Cleo2003 21-02-2006 13:58

Per la spugna presumo di si che sia meglio sfilare il cestello (nn le ho mai toccate in 2 anni le spugne :-D ) ma appunto x la lana no ;-)
Ciao ciao :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.