AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofili pescatori. Vediamo quanti siamo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276171)

MarioMas 24-10-2011 01:23

mi unisco anche io...amo la pesca in tutte le sue forme...ma chiariamoci pescatore non è sinonimo di assassino, la pesca se fatta con criterio come tutte le cose e rispettosa dell'ambiente è un ottimo passatempo salutare :)

Nicolas1998 25-10-2011 14:41

iniziato da tre mesi e mi piace andare a scardole ... -e56

Giovanni91 25-10-2011 15:27

Pesca in riva al mare,in barca e pesca sub-acquea per il sottoscritto :-))

Giospin98 25-10-2011 16:09

Eccomi! Spinning ai predatori d'acqua dolce(lucci,cevedani,luciperca)! Piacere!
Giorgio.:-D

Metalstorm 25-10-2011 18:58

Quote:

Eccomi! Spinning ai predatori d'acqua dolce(lucci,cevedani,luciperca)!
vabbè che abbocca a spinning (anzi, i più grossi li ho presi appunto col classico martin e non a passata), ma classificare il cavedano come predatore è un po eccessivo! :-D
:-))

Supergeko1983 02-11-2011 02:29

Ciao a tutti, anche io unisco le due passioni...............adesso pesco prettamente in mare, con bolognese in scogliera a saraghi, cefali e spigole,faccio il ledgering con pasturatore dalla spiaggia o nei porti, e qualche volta anche surf casting ma sempre con attrezzatura medio leggera.............ho provato anche lo spinning a grossi pesci, ma è troppo scocciante per me

Elia00 02-11-2011 15:15

E un vita che non vado più l'ultima volta è stato in viaggio di nozze in america 12 anni fà ed ho pescato una bella sogliola di 4,5 kg una bestia nei confronti dei pesci che pescavo prima in italia e da alloro non ho avuto più il tempo di andarci sapete dopo sposati..... Ciao

etty 02-11-2011 16:20

Vabbe' .. ci sono pure io, anche se problemi di tempo (ed eta') hanno ridotto l'attivita' al minimo sindacale!
la Subacquea vale?
Spinning leggerissimo al laghetto delle trote (sigh)
Inglese dagli scogli
Surfcasting
Bolentino
traina
drifting (piu' raramente)

Esox87 02-11-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061203413)
Quote:

Eccomi! Spinning ai predatori d'acqua dolce(lucci,cevedani,luciperca)!
vabbè che abbocca a spinning (anzi, i più grossi li ho presi appunto col classico martin e non a passata), ma classificare il cavedano come predatore è un po eccessivo! :-D
:-))

Da noi identificato anche con il nome...squalo d' acqua dolce.
Io li faccio coi minnow ed a galla coi WTD in estate, il rotante cerco proprio di evitarlo, troppo lineare.
Per la rapidità di attacco, violenza ed aggressività, mi sembra un predatore a tutti gli effetti, se poi è in competizione con altri simili, cosa frequente in estate quando cala il livello dell' acqua, allora è il finimondo...#19ovviamente parlo di fiume.

fagiolo 03-11-2011 19:07

ciao,

ho pescato in tanti modi, non pratico più da anni se non sporadicamente (rigorosamente no kill),
se dovessi scegliere una tecnica penso che opterei per quella di quando ho iniziato da piccolo:

dalla banchina...
canna fissa da 3 metri in bambù
pane e formaggio o qualche vermicello(regalato da pescatori professionisti vicini) e ....
OCCHIO al galleggiante!!!!

WOW :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.