AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Acquario per schiusa uova neritina zebra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275174)

scriptors 01-08-2011 19:20

#24 stanno riempiendo il legno sempre di più ma i pezzi di cocco non se li filano neanche a pagarle ... :-(

ZamuS 12-01-2012 16:10

luigi, novità? :-))

scriptors 12-01-2012 16:44

NO #13

Come sempre altre cose per la testa ... comunque le lumacozze sono tutte vispe e stanno a 15 ppt circa, per la cronaca il cocco non se lo sono filato neanche di striscio #07

Devo tagliare un po di legnetti sperando che li usino come substrato di deposizione, i barattoli sono sempre pronti.

ps. sempre per la cronaca non ho avuto il tempo di mettere nessuna luce sul cubo quindi si potrebbe dire che in questi 8 mesi sono state quasi sempre al buio #12

dufresne 12-01-2012 16:50

peccato... lessi tutto il topic tempo fa, quindi vado a memoria

in pratica stai sperimentando la schiusa delle uova in diversi barattoli con diversa salinità?

scriptors 12-01-2012 17:59

No, al momento nessun barattolo, sono tutte nel cubo

Ciaox 30-04-2012 15:42

mi si sono schiuse le uova di neritina.. e senza fare nessun accorgimento.. in acqua dolce.. sono anni che ho neritine e uova, mai schiuse.. anche per qeusto son sempre stato sul tranquillo.. ma ora conto almeno una decina di neritine appena schiuse.. come sia possibile proprio non lo so.. appena cresciute sarà un bel problema, in quanto le devo dar via ben prima che comincino anch'esse a fare uova.. altrimenti addio layourt vasca..

mi chiedo ancora come sia possibile visto che la mia acqua è dolce e non salmastra.

Paolo Piccinelli 30-04-2012 16:08

foto?!? #24

Ciaox 30-04-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061623823)
foto?!? #24

ora come ora fare foto sarebbe inutile in quanto sono appena schiuse, quindi in foto vedresti solo puntini bianchi sui vetri. invece sono proprio loro.. se le prendi in mano lo senti eccome il guscio, certo, molto molto fragile ma tant'è.. e nemmeno a dire che sono altre lumache prese da inserimenti di piante, visto che non inserisco piante da un pò.. il mio plantacuqrio è già completo così.. sono per forza neritine schiuse.. come.. non lo so proprio.. anche perchè usando il protocollo dennerle, potenziato, son costretto a cambiare almeno il 50% d'acqua a settimana.. mai avrei immaginato la loro schiusa.

dufresne 30-04-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061623823)
foto?!? #24

quoto... il tuo acquario a questo punto sarebbe da studiare, per cercare di capire cosa ha favorito lo schiudersi delle uova

ci sono stati altri casi di schiusa in acquario?

Luca_fish12 30-04-2012 16:19

Come ti ho scritto in mp, sarebbe utile portare avanti questa cosa perchè è un fatto strano! :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13751 seconds with 13 queries