![]() |
oggi ho
no3 25 po4 sono assenti |
valori buoni ..... i NO3 altini ma normale in maturazione ...
|
allora lunedi accendo,quando dovrò rifare i test?
------------------------------------------------------------------------ un altra cosa,poco fa ho notatotamtissimi animaletti bianchi,però sono molto piccoli (come dei puntini),che ieri non cerano,cosa possono essere?? |
è la fauna bentonica che nasce dalle rocce, quei puntini dovrebbero essere capepodi e anfepodi, tranquillo tutto normale, anzi è un punto a favore delle rocce ;-)
|
a ok grazie.
|
Quote:
|
ciao salvo come te io avevo la vasca che hai tu adesso un mese fa devo solo dirti che devi avere molta molta pazienza..io ti consiglio di togliere il filtro interno usare un buon sale marino cambiare l'acqua ogni due o tre settimane 8-10lt lasciare il sale sciogliere per un giorno in una tanica pulita e di fare attenzione alla temperatura deve essere uguale l'acqua nella vasca poi aggiungi piano piano dove ce la pompa. ti consigio anche di prendere il pesce labroides dimidiatus pesce pulitore anche una lysmata amboinensis ganberetto pulitore pechè ogni volta che cambierai l'acqua i pesci prendo i puntini perchè non avendo la sump sentono molto di piu i rimbalzi di temperatura.invece per l'acqua evaporata ti consiglio di mettere piu o meno 1lt al giorno dipende quanta acqua evapora sempre con la stessa temperatura della vasca.se hai bisogno di altri consigli sono al tuo servizio:-)):-))
|
ciao,l'acqua slata io la compro,ma ho letto in giro che in maturazione non fanno cambi acqua,il filtro interno l'ho gia tolto,per i pesci penso che ancoria si apresto..cmq grazie accetto sempre consigli.
|
ciao a tutti,ho un piccolo dubbio,siccome lunedi ho finito il mese di buio e voglio accendere,ho 4x39 t5 li devo accendere tutti?
|
si parti con un piaio d'ore ed aumenta 30min ogni 2/3gg fino al raggiungimento del fotorperiodo completo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |