![]() |
grandissimo!!! guardando quel topic mi hai suggerito un'idea.. in settimana costruisco una vasca per gli avannotti definitiva con una retina fina, gli do 30/35 cm di lunghezza cosi la attacco alla vasca e hanno anche più spazio per nuotare..
comunque riguardo gli avannotti, quello grande assomiglia tantissimo a quelli delle foto di stefano86 (tenendo conto dei giorni passati), mentre il poveretto piccolino non tanto.. ieri sera ho ricontrollato, devo dire che da quando è nato mi pare che l'incurvatura sia meno accentuata.. ma nonostante prenda parte alla colazione/merenda/pranzo/cena come il suo coinquilino non cresce particolarmente..vabbe farò il possibile.. :-)) ps: carino il concorso.. peccato sia scaduto #rotfl# |
Alekk, i miei rossi non si sono ancora riprodotti ma di Guppy nati "storti" ne ho avuti diversi e alcuni sono vissuti più di quelli sani........se può "consolarti" ;-)
Comunque penso che sia buona norma non intervenire in una discussione per ripetere quello che qualcun'altro ha già scritto. |
Quote:
Quote:
|
Cavolo che articolo!! i miei con tre mesi sulle spalle non hanno ancora un colore ben definito, il più grosso sembra grigioverde, l'altro presumo sarà a macchie nere....sarà perchè non li ho nutriti con le artemie?
|
I Guppy li ho nutriti con cibo in polvere (niente artemie) ma hanno preso colorazioni diverse e molto intense..............non so se fa testo.
Appena puoi dagli le dafnie surgelate, sono molto piccole. |
E' che la sottoscritta ed il surgelato non vanno tanto d'accordo...brutta esperienza.
Una cosa non riesco a capire: l'acquario è avviato da quel dì (parlo di quello dei piccoli) perchè diamine ho sempre la patina oleosa? Negli altri non l'ho mai avuta :-( |
La patina oleosa può derivare da molti fattori, nella vasca della mia tarta è il latterino..........ho risolto movimentando la superficie, a volte mi capitava anche coi rossi, non sono riuscito a capire il perchè e ho attuato lo stesso sistema senza esagerare per non disperdere troppa co2.
|
Quote:
ps: ho quasi finito la nuova sala parto, appena finita inserisco foto e qualche info se mai potra essere utile a qualcuno in futuro. :-)) |
ok la nuova postazione nursery è pronta!!! ppena diventano un po' più ciccioni gli trasferisco.
la struttura l'ho realizzata con dei pezzi di lego con cui giocavo da bambino, la struttura avvolgente è stata ricavata da una zanzariera fina e due semplici ventose :-)) http://s4.postimage.org/2e542op2c/DSC01127.jpg http://s4.postimage.org/2e591aqjo/DSC01128.jpg -28 |
Ma quanto grossa è? cioè i pesci nell'acquario riescono a nuotare poi?
Certo che ne avete di ingegno.....:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |