![]() |
è normale che gli anfipodi facciano la muta? è un buon segno?:-)
|
si , mutano anche loro ... magari qualcuno è morto ....
|
no dai erano trasparenti trasparenti :-):-)) |
Ma... una domanda.. #13
E' possibile che ci sia tanta differenza fra 2 test di marca diversa? e soprattutto a questo punto a quale mi affido? so parlando dei PO4 e degli NO3... PO4 test Askoll 0.1 e test Sera 0.. ma vabbè la differenza non è enorme diciamo e nel dubbio prendo per buono quello della Askoll fin che non mi dice anche lui 0.. :-)) NO3.. #07 il Tetratest non è mai sceso sotto i 12,5 anzi spesso sale... invece il Salifert mi ha dato 10 la prima volta poi dopo il cambio è sceso a 5 ed oggi era ancora 5.. però qua la differenza non è di pochi punti.. è possibile?? o l'unica soluzione è che sono un imbranato io ad usare il Tetratest? #13#13#13 |
secondo me stai un po' esagerando nel misurare i valori.. non farti tanti problemi inizia il fotoperiodo e basta.. io li avrò misurati 5 volte in un anno!!:-D
|
gianlu , sono test un pò scadenti , è possibile che ci sia questa differenza , poi i po4 sono difficilotti da misurare , prenderei più in considerazione gli no3 ...si , il cambio da 30 litri ha tolto molta porcheria , la situazione attuale è buona , sotto i 10 mgl, si può iniziare con il fotoperiodo... io per scrupolo ne farei un'altro da 30 sabato cercando di aspirare il più possibile la porcheria poi accenderei ...
|
Quote:
Ho ridotto il tubo del sifone con un tubicino in pvc per aspirare anche sotto la rocciata... #36#ù Appena finisco questi test qua prendo i jbl su internet :-) Quote:
Ma si... tanto le provette le lava la morosa mica io.. -41-41-41 |
Dato che è prossimo l'inizio del fotoperiodo #22#22#22#22
Fappio hai mica voglia di confermarmi le 3 ore iniziali? E darmi due dritte sul progressivo aumento #27#27 |
si 3 ore e incrementi di 2 ogni 3 giorni , con lampade nuove...
|
Si si lampade nuove :-))
non posso che ri ringraziarti per tutto l'aiuto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |