![]() |
Quote:
|
Ragazzi,il problema è che al lavoro ho ragazzi di trent'anni che scrivono ancora istallare senza la N.....nonostante gli abbia detto almeno 15 volte che ci va'....#77#77#77-93-93-93
E vi preoccupate del branco....#07#07 |
a me basterebbe solo leggere le H al posto giusto, ogni tanto un accento e una virgola e.... assistere finalmente all'estinzione delle K e delle famigerate abbreviazioni da SMS
|
Quote:
com'era la cosa della mucca che dice cornuto al bue..una cosa del genere :19: |
la discussione del branco/banco non l'ho trovata, ma ricordo che non era stata sviluppata bene come in questi pochi messaggi in cui si specifica che banco è adatto ad un considerevole numero di esemplari, quindi a mio avviso è un termine da evitare come la peste in acquariofilia, dove non ci stanchiamo di affermare che sia meglio un pesce in meno e una pianta in più e non ci stanchiamo di illustrare i pericoli del sovraffollamento.
Spesso l'ho usato anch'io, sbagliando in futuro userò gruppo, poiché branco è più adatto ad un insieme di elementi della stessa specie che collabora. Però mi sembra doveroso e più in topic linkare (che orrendo termine!) la pregevole lezione di latino regalataci dalla mitica averidian: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ighlight=banco ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi permetto di partecipare alla discussione perchè la trovo molto interessante, porto però un altro punto di vista.
Sono d'accordo anche io nel cercare di scrivere in italiano corretto, un po' meno sul discorso abbreviazioni. Se è pur vero che un messaggio si può rileggere e scrivere con calma prima di postarlo bisogna anche ammettere che ci sono sempre nuovi modi per usare il forum che non rendono pratico scrivere e rileggere. Mi riferisco in particolare ai telefonini e smartphone. Attualmente io ho uno smartphone HTC Hero che uso anche per leggere il forum e interagire con esso. Devo ammettere che con questo genere di tastiere non è molto comodo scrivere dei messaggi e l'uso delle abbreviazioni rende più rapida la scrittura. Quindi dal mio punto di vista ben vengano le correzzioni, ma applicherei una certa dose di tolleranza per quelle persone (sopratutto gioani) che usano un modo di esprimersi al loro modo di vedere più efficace. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |