![]() |
molto carino il microsorum! penso proprio che lo metterò grazie, poi per l'arredamento ci metto:
-Qualche roccia a formare la struttura trilitica(due pietre messe in verticale e una posta trasversalmente sopra di esse) -dei legnetti -un legno più grande -dei cocci(sempre se si possono mettere) le foglie secche e poi cos'altro mi consigliate? |
le foglie secche e i legni quelli comprati dal negoziante
e la pietra quando la compri devi strare attento se è calcarea metti delle noci di cocco |
Quote:
eviterei i cocci per evitare di ferire i pesci, e anche la pietra trilitica la eviterei per il rischio caduta.... ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=T&t=243367 http://www.seriouslyfish.com/profile...species=leerii |
Quindi:
Legnetti Un legno più grande Mezze noci di cocco (ho la sensazione che dovrò mangiarle tutte... cosa che non mi dispiace affato xD) e le foglie secche ------------------------------------------------------------------------ ma come faccio a far crescere il muschio nelle noci di cocco? |
lo leghi e poi cresce, il muschio lo vendono...
|
puo far crescere anche una anubias sopra le noci di cocco
le foglie secche quelle del mandorlo indiano sono ottime quelle della dennerle |
comunque nel negozio dove vado io vendono molti oggetti in terracotta, catene, anfore ecc ripeto in terracotta.
Potrei metterli? e se invece prendessi i relitti di tempio tipo colonne distrutte o altro in plastica o resina? ho letto che rovinano la naturalità dell'acquario ma sono pericolose? |
per il muschio qua c'è qualcuno dalle serre della dennerle http://dennerle.com/global/index.php...id=186&lang=it
------------------------------------------------------------------------ Quote:
si le puoi mettere quelle in terracotta. no non sono pericolose basta che le prendi di marca per prodotti di acquario e vai sul sicuro |
quindi penso che ci metterò anche qualcosina in terracotta:
Ricapitolando... Legnetti Legno grande Foglie di quercia Mezze noci di cocco E qualche oggettino in terracotta Invece le piante: Anubias nana e non Vallisneria spiralis Microsorum E Cryptocoryne wendtii Pesci: 5-6 Pangio kuhlii Forse le caridine japoniche e poi? |
pesci: 1 coppia di colisa lalia, 6 melanotaenia praecox,barbus oligolepis 3 coppie.4crossocheilus siamesis. 6 pangio kuhlli,10 caridina multidentata.
piante: higrophila difformis 2 , hygrophila polysperma 3 , cryptocoryne nevillii 3 ,vallisnera nana 2, nymphaea lotus 3, cryptocoryne green gecko 3 , microsorium pteropus 1, cladophora aegagrophila 5, cryptocoryne wendti 5 , lo pressa dalla mio libro per fare un asia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |