![]() |
Quote:
la spinta verso l'autotrofia sarà anche commerciale ma non ho mai visto una tricolor colorata sotto una PL! e io non ho intenzione di fare tanta fatica e spendere tanti soldi per comprare acropore e tenermi in sala un marronaio. Se non voglio consumare troppa corrente mi faccio un bel dolce oppure un marino con coralli di profondità e non zooxanthellati (poi però i soldi li spendi per popolarla). Ognuno ha il proprio personale scopo nel mantenimento del proprio acquario, e su questo non si discute. C'è però la certezza che i tuoi sps, oltre a non essere colorati non mi sembrano molto in salute. IMHO |
Quote:
c'era qualcun altro ( non ricordo chi) che voleva testare i suoi led su dei coralli mezzi andati!! così se muoiono puoi prendertela sempre sul fatto che erano messi già male dall'inizio!! questo non è sperimentare... e' PARARSI IL CULO !! :-D:-D:-D (si scherza eh!) Comunque con quella 250watt accesa non c'è più tanto da continuare su questo topic ;-) |
Con "rocciata equilibrata" intendo una soluzione che renda piacevole alla vista e il più naturale possibile la disposizione dell'arredo della vasca. Concordo con Samual sul paragone del cane glabro.
|
samu hai ragione che è inutile parlare dei 100w con la 250 accesa, infatti vi chiedo finchè non cambio i neon con dei 10k di commentare la rocciata, le pompe, la tecnica e trascuriamo le luci..marko quindi consigliami come pensi dovrei farla....??
|
ciao, intanto sei un grande perchè amo la gente che sperimenta.. (che poi è anche per il nostro bene...)
io la rocciata la farei staccata dal vetro dietro e laterale, e leverei qualche roccetta e la piazzerei dove c'è la sabbia vuota, giusto una o due con qualche corallo veramente poco esigente in termini di luce. e poi... metterei uno sfondo, anche solo un cartoncino attaccato con lo scotch. con quel muro di legni dietro non si può guardare... vedrai che con l'acetico e l'alimentazione che dai verrà una bella vasca. |
La sabbia e' vuota x' volevo metterci ceriantidi e animali da sabbia.. L'acetoco proprio no riproduco batteri in bottiglia con lo zucchero.. Grazie per l'appoggio, qualche riccia ka sposterò x alleggerire un po' il colpo di okkio..
|
Lo trovo carissimo..
|
Dove e' samarate? Quanto costa la spedizione? Fare un gruppo di acquisto per qualcosa., una tridacna da 15 cm la pago 95 euro..non 150..
|
10 cm 60 euro dove la hai vista?
|
in bocca al lupo caro per il nuovo progetto,come ben sai ti capisco e non poco per il distastro :-(, almeno non è stato per colpa tua.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |