AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Addio vasca...le ultime foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258465)

roby78 01-09-2010 23:41

mi spiace tanto la mia un anno fa ha fatto la stessa fine dopo 4 anni stessa cosa coralli che tiravano e valori incontrollabili cosa ho fatto venduto in una setteimana tutti i duri e mi piangeva il cuore e ti capisco cosa stai passando ....dopo un anno da allora sta girando bene ma nn al massimo sembra che sia rimaturata ....anchio bombardamento di batteri e cambi di acqua con quella di acquari maturi pian piano si è ripresa ...ma ero li per buttare le rocce ho tenuto duro nn so se ne è valsa la pena o se ho fatto la scelta giusta...ora sta andando valori assenti no2 n03 che prima si erano formati ora po4 a 0.011 nn al massimo ma per gli lps possono stare ..ora mi sto godendo una vasca di lps e sabbia biotipo totalmente diverso da prima ma tutto questo mi ha stimolato di continuare ancora..forza matteo riparti con un nuovo biotipo e vedrai che sarai ancora piu felice..

simone urso 01-09-2010 23:42

Dai algra guarda l altra faccia della medaglia!!
Ripartire aumenta l entusiasmo e rinforza gli stimoli!!
Aspettiamo il nuovo super Vascone!
In bocca al lupo!

ALGRANATI 02-09-2010 07:15

a questo punto sono veramente indeciso se fare DSB

BREGOLI BETTINA 02-09-2010 07:47

Guarda se vuoi ho qui un mucchio di rocce e sabbia te le regalo devi solo venire a sceglerle e poprtartele via perche non so che farmene ciao per gli amici si fa questo e altro

tommaso83 02-09-2010 07:50

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3142514)
a questo punto sono veramente indeciso se fare DSB

A me piace da morire.. sia come sistema che come estetica!

Rive Gauche 02-09-2010 08:40

Ciao Teo,
lo stò allestendo in questi giorni il DSB.
A parte la menata iniziale data dalla nebbia in vasca che non si dirada, direi che è molto bello e soprattutto parecchio più naturale rispetto al classico fondo di vedro. Almeno a livello estetico.
Con le tue capacità ed esperienza, non avrai nessun tipo di problema ad allestire una vasca di questo tipo.
L'unica cosa che farei al posto tuo, sarebbe ripartire veramente da zero, sostituendo interamente le rocce. Non si sa mai... giusto per tranquillità.
In bocca al lupo quindi!!!! ;-)

ecarfora 02-09-2010 08:48

Azzzzzzzzz Matteo mi spiace veramente molto ,sono sicuro che tornerai alla grande ,naturalmente se ti serve una mano non esistare a chiederla ;-)

ALGRANATI 02-09-2010 08:59

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche (Messaggio 3142580)
Ciao Teo,
lo stò allestendo in questi giorni il DSB.
A parte la menata iniziale data dalla nebbia in vasca che non si dirada, direi che è molto bello e soprattutto parecchio più naturale rispetto al classico fondo di vedro. Almeno a livello estetico.
Con le tue capacità ed esperienza, non avrai nessun tipo di problema ad allestire una vasca di questo tipo.
L'unica cosa che farei al posto tuo, sarebbe ripartire veramente da zero, sostituendo interamente le rocce. Non si sa mai... giusto per tranquillità.
In bocca al lupo quindi!!!! ;-)



grazieno....tutto nuovo.....rocce nuove.;-)


Bettina ma come mai hai tutta quella roba??
non parti?

Ashard 02-09-2010 09:22

Ciao Matteo,
beh che dire .... mi dispiace davvero tanto!!! Se ti serve qualcosa basta che mi chiami e sono da te.

Per quando riparti se ti serve una mano per sistemare sono sempre disponibile, poi visto che una buona parte dei miei coralli vengono dalla tua vasca ....vieni pure a trovarmi con le cesoie ;-)

Aland 02-09-2010 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3142412)
credo che solo vasche di sps hanno vita breve..vasche miste..non muoiono

la mia vecchia è durata 10 anni e l'ho sfatta io...

coraggio Matteo

Lo stesso concetto che sostengo io.
Una vasca, amazing tank, come la chiamo io ha un inizio e una fine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16674 seconds with 13 queries