ladymark |
07-02-2006 08:49 |
Allora ragazzi per quanto riguarda i dubbi dell'acqua vi dico subito xhe dopo i molti cambi di acqua fatta solo di RO al 100% (e ho anche l'impinato nuovo) dubito che nell'acquario ci siano ancora residui di acqua di rubinetto.
Per quanto riguarda il fondo è formato da palline di byodry nei primi 2/3 centimentri, poi c'è l'argilla x fare i rialzi e per finire ho messo il ghiaino, e il fondo l'ho mescolato con il fertilizante da fondo della dupla (il nome non lo ricordo, cmq per capirci è quello che all'interno ha i batteri per il fondo).
Poi volevo dire che sarebbe più facile rifare il fondo e mettere di nuovo tutto, ma purtroppo io non ci sto, e me la tengo come ultimissima risorsa: primo xkè se i miei vedono che rifacco tutti mi tirano una cannonanta (xkè oltre l'acquario ho anche il cane da mantenere e mangia molto), secondo xkè è un lavoro bello grosso pulire e rifare tutto, vuol dire partire di nuovo da zero.
Quote:
vero anche che 300w HQI, non sono 300w t8...e questo può essere un serio problema
|
questo è vero infatti credo che forse ho esagerato ma trovando il giusto ecqulibrio credo che posso riuscire nel fare l'acquario come piace a me!
Quote:
Io aspetterei il cicolo di protalon per fertilizzare. In linea di massima è vero che le piante sono antagoniste delle alghe, però in questa situazione credo che le piante siano del tutto impossibilitate a crescere. Utile potrebbe essere, dopo il ciclo di protalon, mettere qualche pianta galleggiante.
|
esatto voglio aspettare il ciclo prima di iniziare (intanto ho apsettao fin ora quindi aspetto ancora), cmq le piantine non riescono a crescere xkè sono avvolte dalle alghe, e pe le piantine gallegianti è un'ottima idea per attenuare un pò l'illuminazione (non ci avevo proprio pensato).
Oggi vado a prendere del protalon così vedo come va con questo e poi possiamo discutere sul fatto di fare altre prove! ;-)
|