Quote:
Originariamente inviata da morganwind
(Messaggio 3126687)
Quote:
Originariamente inviata da zucchen
(Messaggio 3126685)
Quote:
Originariamente inviata da lukeluke
(Messaggio 3126663)
quindi tieni la co2 bassa così da non immetterla in vasca... Però allo stesso tempo questo ti porta ad avere il kh basso...
Così facendo però non immetti co2 e quindi il ph è più alto... Giusto ?
|
Quote:
(Messaggio 3126668)
proviamo per un attimo a non tenere conto della co2, invece #18
avere un kh + alto (diciamo 6,5/7) fa oscillare meno il valore del ph e quindi il ph sarà + alto?
Corretto?
|
correttissimo, ma come lo alzi il kh a 7 con la zeolite ? Solo con il reattore ?
|
#18#18#18#18
|
allora giriamo tutte le domande a cono #18#18
io meglio di cosi non riesco a fare #23
come caxxo fai ??? :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da dodarocs
(Messaggio 3126696)
Quote:
(Messaggio 3126662)
Quote:
(Messaggio 3126624)
Quote:
(Messaggio 3126604)
Quote:
Originariamente inviata da wolverine
(Messaggio 3126581)
Il Kh a 4 è da mettere a posto oppure una scelta?
|
Quote:
Originariamente inviata da LukeLuke
(Messaggio 3126587)
è una casualità il fatto che il KH a 4 ce l'ha pure aquazone ?
perchè questa scelta ?
|
è una scelta ,la zeolite di notte ti fa abbassare il ph di brutto ,se spingo con la co2 per alzare i valori ho un kh piu alto ma meno crescita,perche il ph ne risente anche di giorno e sotto 8,2 di ph la calcificazione rallenta ... non ce la fa il kh a tamponare il ph se c è di mezzo la co2 ..
si possono usare kalkwasser o refugium o buffer per alzare il ph ma preferisco cosi
|
Mail kh a 4 non fa oscillare maggiornmente il valore di ph? un kh + alto rende + stabile il valore del ph, corretto? (non considerando l'impatto della CO2, intendo...)
|
bisogna considerarlo l impatto con la co2, cmq un flusso veloce in uscita dal reattore e pieno fino all orlo (speriamo che non legge geppy :-)) ) mi permette di avere un ph notturno di 7,8 7,9 e tu sai che con la zeolite non è poco..se consideri anche il kh a 4 ...cerco di risparmiare co2, ma dare ai coralli quello che hanno bisogno per crescere - mandare piu co2 di quello che serve puo dare problemi #36#
|
Di riempire fino all'orlo lo faccio pure io, a Geppy gli tappiamo le orecchie:-))
quello che non mi quadra è il flusso veloce.
Se hai un flusso veloce, logicamente il kh in uscita del reattore sarà pure basso, in questo modo la co2 non porta a saturazione il materiale all'interno del reattore di calcio, la saturazione del materiale la hai con un kh intorno a 30 all'interno del reattore.
|
perche andare a saturazione ?
ora esco 20 di kh 1 bolla ogni 4 sec. circa e 2 litri /h di flusso ,i valori sono stabili e il reattore non fa la bolla .
|