![]() |
Allora... Oggi mi sono arrivate le piante, e ho avviato l'acquario!
Adesso però ho alcune domande... Devo fare i cambi d'acqua settimanali? Devo mettere un erogatore di CO2? Ne avrei altre, che ho collezzionato in questo periodo, però non me le ricordo più.. XD |
allora per un mese niente cambi d'acqua. parti con la luce.
per la luce lunare posta la domanda in fai da te dolce. la co2 non è indispensabile al limite prova a vedere quella a gel. |
Ok...
La luce lunare non riesco a farla subito... Semmai quando sarà il momento chiederò la allora! Per la CO2, al limite vedrò in base ai calcoli come sono messo... |
calcola comunque che a termine maturazione avrai un pò di co2 prodotta dai batteri nel fondo e nel filtro...
|
Quindi sarebbe meglio fare i controlli per metterla, finita la maturazione!?
Comunque, ogni quanto devo fare i test? |
umile parere di profano neofita...
a me non pare stia venendo malaccio...certo avrei scelto magari altre decoraioni e un'altro colore per la ghiaia,ma questi son gusti,e non mi pare male! io non ho tutta questa avversione per gli "arredi in plastica/resina"...se uno non ambisce a ricreare un biotopo "perfetto" non credo che i pesci vengano infastiditi da questi elementi...quindi se a uno piaciono... cmq utile il link per il legno,cecherò di farne tesoro! |
i test aspetta puoi farli subito ph, gh e kh, ma penso ti dia un valore più attendibile verso fine maturazione o comunque passate una settimana, per i nitriti lascia passare secondo me una settimana prima di testarli...
------------------------------------------------------------------------ gli arredi sono bistrattati perche dopo un pò stancano tutti... è vero anche che nessuno di quelli che si è stancato all'inizio avrebbe mai pensato che la nave lo avrebbe stufato :-D |
Allora.. Ecco come si presenta il mio acquario adesso... Ho cercato di fare il meglio possibile...
Comunque, penso che gli oggetti li terrò almeno finchè non comincio ad avere molte piante, in modo che non ci sia tanto vuoto.. poi probabilmente li toglierò... I test magari li faccio sabato, e poi domenica dopo, visto che questa domenica parto per le ferie.. XD In teoria durante la prossima settimana, avendolo appena avviato e non avendo pesci non devo farci niente di particolare, giusto!? Ho un altra domanda.. Ho la limnophila e la riccia per quando ci saranno gli avanotti.. Ma per l'entrata del filtro!? Cosa posso metterci davanti perchè non vengano risucchiati!? |
io ho usato una rete da zanzariera... bello mi piace, solo avrei spostato verso il posteriore quello stelo di limnophila davanti alla nave...
|
Grazie XD..
Comunque, quello stelo se devo essere sincero si è alzato da solo, quindi l'ho spostato (senza neanche accorgermi che andava li) tutto a sinistra, più o meno davanti alla roccia... Per il filtro, allora vada la rete della zanzariera.. Magari la metto dalla parte interna, cosi si nota meno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |